Nuoto Club Monza, vittoria netta per 14-4 contro Novara

Il Monza ha sconfitto il Novara, condannandolo alla retrocessione in Serie C, con una netta vittoria per 14-4. I granchi hanno dominato sin dall’inizio, segnando quattro gol nel primo quarto di gioco e mantenendo il controllo fino alla fine.
Monza. I granchihanno finalmente trovato la vittoria tanto agognata e i punti preziosi, battendo la Cenerentola del girone, Novara, sul proprio terreno di gioco. Questa sconfitta ha condannato matematicamente Novara alla retrocessione in Serie C. I biancorossi hanno iniziato la partita in maniera brillante, mantenendo la porta inviolata e segnando quattro gol nel primo quarto di gioco: Vignati ha aperto le marcature e successivamente ha aggiunto altre due reti, mentre Mazza ha realizzato una doppietta nel solo primo quarto e Montrasio ha segnato con la solita precisione da uomo in più. Nella seconda frazione di gioco, i biancorossi hanno ridotto l’intensità, ma è stato comunque Vignati a mantenere viva l’offensiva monzese con una doppietta, portando il punteggio sul 6-1 a metà partita.
Con il risultato ormai acquisito, la partita è diventata più agevole per la squadra di Ingegneri, che ha sfruttato numerose controfughe e occasioni da gol. Celli D. ha realizzato una doppietta, prima con un tiro da fuori e poi con un inserimento preciso, mentre Bestetti ha aggiunto il terzo gol della frazione, riuscendo sempre a sfuggire alla difesa avversaria in controfuga.
Nell’ultima frazione di gioco, il gruppo monzese ha dominato, con Rovis che ha segnato la sua prima rete in Serie B con un’entrata impeccabile. Bestetti ha completato la sua tripletta personale con altre due reti in controfuga, mentre Squintani ha guadagnato un’espulsione al centro del campo e successivamente ha segnato su assist di Fontana. Proprio Fontana ha chiuso i giochi con un tiro preciso al suono della sirena dai 6 metri. Il punteggio finale è stato di 14-4 a favore dei granchi, conquistando così tre punti importanti. Ora la partita contro Torino sarà fondamentale per determinare il destino della squadra brianzola.