Cronaca

Viveva in un edificio del comune: denunciato per occupazione abusiva

Nella mattinata di venerdì 5 Aprile, il Comando Polizia Locale di Seveso ha risposto prontamente a segnalazioni riguardanti un caso di occupazione abusiva all'interno di un edificio di proprietà comunale situato in via Eritrea.

occupazione abusiva seveso
Polizia Locale Seveso

Nella mattinata di venerdì 5 Aprile, il Comando Polizia Locale di Seveso ha risposto prontamente a segnalazioni riguardanti un caso di occupazione abusiva all’interno di un edificio di proprietà comunale situato in via Eritrea. La situazione ha richiesto un intervento immediato per garantire la sicurezza e la legalità sul territorio. Sul posto è stato individuato un individuo di nazionalità marocchina, di 48 anni, il quale risultava essere senza fissa dimora e privo di un’altra sistemazione abitativa. Approfittando di tale situazione, l’uomo aveva occupato l’immobile comunale in questione, dando luogo a un caso di occupazione abusiva.

occupazione abusiva seveso

La Polizia Locale di Seveso ha prontamente segnalato l’accaduto al Comando Compagnia Carabinieri di Seregno e successivamente ha proceduto al trasferimento del soggetto presso la Questura di Monza e Brianza. Dai controlli effettuati è emerso che l’uomo era destinatario di un decreto di espulsione, rendendo necessario il suo trasferimento al Centro di Permanenza per i Rimpatri (CPR) in vista della sua espulsione e del rimpatrio in Marocco.

Oltre alla procedura di espulsione, l’uomo sarà denunciato per il reato di occupazione abusiva di immobili e per l’inottemperanza all’ordine del Questore di lasciare il territorio nazionale. Questo intervento deciso delle autorità locali dimostra l’impegno nel contrastare fenomeni di illegalità e garantire il rispetto delle leggi sul territorio.

L’operazione condotta dalla Polizia Locale di Seveso rientra in una serie di attività di controllo e presidio del territorio, finalizzate a garantire la sicurezza e la vivibilità della città. Una volta sgomberato, l’immobile sarà sottoposto a interventi di messa in sicurezza per prevenire future occupazioni abusive.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta