Ponte del 25 aprile: 5 eventi da non perdere in Brianza

Se siete tra i brianzoli che hanno deciso di trascorrere il ponte del 25 aprile a casa, in Brianza, vi starete chiedendo cosa c’è da fare questo weekend in città: ecco le proposte di MBNews
Brianza. Se siete tra i brianzoli che questo ponte di fine aprile rimarrà a casa a Monza e dintorni, sicuramente vi starete chiedendo: cosa c’è da fare in Brianza questo weekend? MBNews, puntuale come ogni settimana, arriva con la rubrica degli eventi: abbiamo selezionato i 5 eventi da non perdere in Brianza! Dal buon cibo, alle attività all’aria aperta, alla cultura.
5 eventi da non perdere in Brianza
A Mezzago, torna la sagra dell’asparago rosa
Torna, dal 27 aprile al 19 maggio 2024 nella suggestiva cornice di Palazzo Archinti a Mezzago, la Sagra dell’asparago rosa, la nota kermesse gastronomica e culturale che celebra il famoso e prelibato ortaggio. Giunta quest’anno alla 65^ edizione è organizzata da ben 35 dalla Pro Loco di Mezzago.

Camminata nel Parco dei Colli Briantei
Il Parco dei Colli Briantei sarà teatro di una manifestazione podistica imperdibile domenica 28 aprile 2024, una camminata a passo libero aperta a tutti. Con partenza e arrivo presso Villa Scaccabarozzi a Velate, i partecipanti avranno l’opportunità di esplorare boschi, campagne, cascine e altri luoghi incantevoli lungo percorsi di circa 7, 14 e 21 chilometri.
Pic Nic d’Italia: lo Street Food Festival al Parco di Monza
Torna al Parco di Monza, in Viale Mirabello dal 24 aprile al 1 maggio2024, la 7^ Edizione del PIC NIC D’ITALIA, un evento dedicato al mondo dello street food e degli intrattenimenti, in una cornice davvero d’eccezione. Otto giornate all’insegna dell’ottimo cibo di strada, dello stare insieme e di momenti di grande divertimento organizzato da Tipico Eventi.
Ville Aperte in Brianza 2024: edizione primavera
Torna Ville Aperte in Brianza in edizione Primavera nei giorni 27 e 28 aprile, 1° maggio e4 e 5 maggio2024 in 28 Comuni sparsi in 4 Province lombarde: Monza e Brianza, Città Metropolitana di Milano, Lecco e Como. In Brianza ben 11 i siti visitabili.
Monza, Mostra 800 Lombardo
In esposizione dal 13 aprile al 28 luglio 2024 tra le pareti dell’Orangerie – Reggia di Monza e i prestigiosi Musei Civici di Monza la mostra “800 Lombardo: Ribellione e Conformismo, da Hayez a Previati”, un viaggio senza precedenti nell’arte e nella cultura della Lombardia del XIX secolo.