Cronaca

Lusso sì ma tarocco: sequestrati oltre 133mila articoli, Fiamme Gialle anche a Seregno

I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Milano, nell’ambito di una complessa operazione di polizia giudiziaria diretta dalla Procura della Repubblica di Monza, hanno sottoposto a sequestro oltre 133.000 articoli contraffatti tra profumi, etichette, tappi e packaging.

profumi contraffatti sequestro
Parte delle merce sequestrata

Profumi, etichette, tappi e packaging dei più noti marchi di lusso ma in realtà contraffatti. Maxi sequestro della Guardia di Finanza di Milano, nell’ambito di una complessa operazione di polizia giudiziaria diretta dalla Procura della Repubblica di Monza, di oltre 133.000 articoli . Guerlain, Gucci, YSL, Chanel, Dior, Creed, Cartier, Bulgari riprodotti fedelmente, o quasi, pubblicizzati e venduti online a prezzi stracciati.

profumi contraffatti sequestro

L’operazione, condotta dai finanzieri del Gruppo Sesto San Giovanni, ha permesso di individuare, attraverso il monitoraggio di annunci pubblicati sul WEB, diversi utenti.  L’attività, con riflessi sul territorio di Seregno, Rovellasca (CO) ed Argelato (BO), si è conclusa con l’individuazione di due opifici utilizzati per l’assemblaggio e lo stoccaggio della merce tarocca, con il sequestro di circa 55.000 profumi riportanti le griffes di affermati marchi e di 79.000 articoli (tappi, etichette e packaging, anch’essi riportanti marchi contraffatti) utilizzati per il confezionamento dei profumi.

profumi contraffatti sequestro

I tre soggetti responsabili sono stati denunciati per i reati di contraffazione, vendita di prodotti falsificati e ricettazione e nei loro confronti è stato eseguito un provvedimento di sequestro preventivo di oltre 13 mila euro in contanti.

I prodotti sequestrati, qualora immessi sul mercato, avrebbero generato profitti illeciti per oltre mezzo milione di euro.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta