servizi |
Speciali
/

Pulizia Uffici

9 aprile 2024 | 07:00
Share0
Pulizia Uffici

Entrando in un ufficio o in un qualsiasi luogo di lavoro, da esterno o cliente, cosa si nota per primo? La pulizia! La sporcizia è un’attrattiva per i nostri occhi, non perché si ama, ma perché il nostro cervello identifica subito i pericoli. Le sporcizie sono pericolose e questo vuol dire che si presta la massima attenzione alle polveri e non solo.

Un ufficio sporco indica una forte trascuratezza e immediatamente siamo sfiduciati, nel senso che non diamo poi tanta importanza al lavoro del professionista. Magari lui/lei è bravissimo nello svolgere i suoi compiti, però si tende a sminuirlo/a proprio perché il suo ufficio non è pulito.

Le ditte di pulizia che si specializzano in questo lavoro, nella Pulizia Uffici, sono a conoscenza di come intervenire e cosa fare. Tra l’altro sono i primi a dire che una buona pulizia aiuta ad avere un’ottima immagine. Riassumendo è come un bel biglietto da visita in cui si ha realmente una buona impressione.

I clienti, noi tutti, abbiamo una buona sensazione quando gli ambienti lavorativi sono puliti e di conseguenza è importante non trascurare gli interventi di pulizia, sia quelli ordinari che straordinari.

UFFICI: DOVE SI ANNIDANO LE POLVERI

Gli uffici lavorano usando dei dispositivi elettrici, come i computer, stampanti, monitor e via dicendo. Essi hanno molti cavi elettrici di collegamento e tante spine elettriche che attraggono le polveri in modo copioso. Spostando un groviglio di cavi si nota immediatamente la quantità di polveri che vi si annidano vicino, in mezzo o sotto di essa.

Le pulizie quindi si debbono concentrare non nello spostamento delle polveri, ma nella sua asportazione. Occorre pulire i cavi con un panno umido cattura polvere per trasferirla direttamente su questo panno e quindi lasciare il cavo interamente pulito. Nelle parti elettriche che sono esposte ci sono interventi studiati per non creare dei cortocircuiti. Non possiamo certo spruzzare dei detersivi o acqua dove vi passa l’elettricità.

L’uso del servizio di pulizia e sanificazione con nebbia secca, interventi professionali, permettono di pulire in modo profondo queste parti che sono elettriche. Ovviamente dovete rivolgervi a dei professionisti, cioè ditte altamente specializzate.

Pulizie e lavaggio arredi da ufficio

Gli uffici necessitano di interventi di lavaggio sulle superfici che posseggono. I pavimenti sono facili da pulire, quando si hanno delle piastrelle o altre pietre, è sufficiente che ci sia un lavaggio almeno una volta a settimana. Se la stagione è piovosa, come l’inverno, allora si potrà richiedere un intervento più frequente.

Essendoci del parquet si ha bisogno di interventi con dispositivi professionali e, di tanto in tanto, una lucidatura che dia nuova luce e colorazione alla sua superficie. Tra l’altro questo tipo di lavoro permette di eliminare usure e graffi.

Arriviamo poi agli arredi. I mobili hanno bisogno di essere lavati e puliti con prodotti che siano adatti ai materiali di cui essi sono composti. Ciò permette di idratarli e lucidarli, di non scolorirli ed eliminare le usure allontanando i depositi di polveri che spesso si depositano strato su strato. Dunque un’agenzia di pulizie potrà sicuramente soddisfare tutte queste necessità.