evento

Quale futuro per i Vigili del Fuoco: se ne parla all’Assemblea regionale della Confsal

8 aprile 2024 | 14:10
Share0
Quale futuro per i Vigili del Fuoco: se ne parla all’Assemblea regionale della Confsal

Il Comando dei Vigili del Fuoco di Milano sarà il luogo di incontro domani, 9 aprile, a partire dalle ore 10:30, per l’importante Assemblea regionale della Confsal VV.F. Lombardia.

Il Comando dei Vigili del Fuoco di Milano sarà il luogo di incontro domani, 9 aprile, a partire dalle ore 10:30, per l’importante Assemblea regionale della Confsal VV.F. Lombardia. Un appuntamento che si conferma nel tempo e rafforza il legame di fiducia reciproca con i Lavoratori Vigili del Fuoco della Lombardia.

Al centro dei dibattiti ci sarà il tema del rilancio del Sindacato e del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, alla luce degli imminenti appuntamenti come l’apertura del tavolo per il rinnovo contrattuale e la discussione sulla nuova legge delega. Particolarmente attesi sono anche altri importanti temi riguardanti i processi riformatori tanto attesi per i Vigili del Fuoco.

All’Assemblea parteciperanno illustri figure come il Segretario Generale dei Vigili del Fuoco, Franco Giancarlo, insieme ai Segretari Nazionali Valter Stranieri e Paolo Cassanelli, il Segretario Regionale Angelo Carella, il Segretario Regionale Area Dirigenti e Direttivi Venanzio Oberti, i Segretari Provinciali della Confsal Vigili del Fuoco di tutta la Regione e rappresentanti della Confederazione Confsal.

L’evento rappresenta un’importante opportunità per affrontare e chiarire varie tematiche di interesse generale che coinvolgono il personale dei Vigili del Fuoco della Lombardia. Sarà inoltre l’occasione per l’Organizzazione di presentare ai Lavoratori il progetto di proposte della CONFSAL VV.F., finalizzato al miglioramento delle condizioni dei lavoratori e alla modernizzazione del Corpo Nazionale, nell’ottica di garantire una risposta operativa sempre più efficace e allineata ai tempi moderni.

I lavori proseguiranno nel primo pomeriggio con il Congresso Regionale Confsal VV.F. Lombardia, dando continuità e concretezza alle discussioni avviate durante l’Assemblea mattutina.