
Ogni brand che produce e costruisce le sue caldaie offre una sua assistenza che varia dalle riparazioni alle informazioni. La Ferroli è famosa per eseguire interventi veloci in cui si ha un tecnico che arriva presso il domicilio del proprio cliente in tempi rapidi dalla chiamata.
Una Riparazione caldaie Ferroli deve avvenire con dei pezzi di ricambio originali perché la sua tecnologia soffre quando non ha componenti originali. Siccome i meccanismi sono studiati in modo da garantire una funzione conseguenziale, è necessari usare sono componenti Ferroli. Usando dei pezzi di ricambio originali, che sembrano adatti, si rischia di avere un funzionamento della caldaia solo per qualche anno, al massimo un anno e mezzo oppure di meno. Mentre usando dei componenti originali si ha una durata che è per tutto il ciclo di vita della caldaia stessa.
Inoltre è bene che la riparazione sia effettuata da un caldaista autorizzato dalla Ferroli poiché è specializzato nella conoscenza della sua tecnologia.
CALDAIA CHE FUNZIONA MALE
La caldaia funziona male e ve ne siete resi conto perché ci sono spie e luci accese che indicano un danno interno. Però non tutti i guasti si notano con i codici d’errore anzi molte volte si ha a che fare con situazioni di temperatura che sono basse, combustibile non bruciato bene, fumi che sono pesanti e non a norma oppure sensori di temperatura che sono ossidati.
Nelle componenti interni si ritrova condensa che provoca acqua che ristagna all’interno della caldaia, presenza di calcare che ottura le condutture e isola i componenti interni, ci si ritrova ad avere perfino dei danni nella pressione oppure nella regolazione dei gradi. Questi sono dei guasti che nella caldaia sembrano innocui e si evidenziano con dei controlli da parte di caldaisti specializzati.
Anzi si consiglia di fare sempre delle revisioni e manutenzioni in modo da capire se ci sono questi problemi. tra l’altro solo effettuando delle pulizie il caldaista ha la possibilità di controllare gli interni e quindi capire quali sono i danni reali.
Ad ogni modo una caldaia che funziona male ha bisogno di una riparazione adatta alle sue necessità e potenza elettrica. Quindi fate attenzione ai consigli del tecnico e non improvvisatevi caldaisti.
Ferroli: riparazioni a basso costo
Avendo una caldaia Ferroli si ha diritto ad un’assistenza specializzata e autorizzata dal marchio. Questo vuol dire che si hanno dei caldaisti che sanno occuparsi di qualsiasi modello di caldaia. C’è da dire che spesso si preferisce chiamare un tecnico “generico” nella speranza di risparmiare denaro, nel senso che si pensa che si paga di meno. Cosa non vera!
Intanto per operare su una caldaia è necessario contattare un tecnico che possegga un patentino che viene aggiornano biennalmente. Questo indica che lui ha le competenze aggiornate e che dunque è l’unico a poter intervenire, a norma di legge, su questi dispositivi.
In secondo luogo un tecnico Ferroli riesce a operare una qualsiasi riparazione in metà tempo rispetto ad un altro caldaista generico. Esso ha poi una velocità maggiore nell’avere dei pezzi di ricambio originali che sono inviati direttamente dalla casa costruttrice.