Avvisi |
Attualità
/

Ripresa dei servizi nei Medical Center SYNLAB dopo l’attacco hacker

22 aprile 2024 | 14:53
Share0
Ripresa dei servizi nei Medical Center SYNLAB dopo l’attacco hacker
SYNLAB Monza

In particolare, i Polidiagnostici SYNLAB CAM di Monza e di Agrate e SYNLAB CAMLei sono operativi sia per le visite già confermate che per prenotare nuovi appuntamenti.

Brianza. Dopo l’attacco hacker che ha colpito i sistemi informatici di SYNLAB, leader europeo nei servizi di diagnostica medica, l’azienda ha annunciato la graduale ripresa delle attività nei propri Medical Center. I Polidiagnostici SYNLAB CAM di Monza, di Agrate e SYNLAB CAMLei sono ora operativi per visite già confermate e nuove prenotazioni.

La notizia giunge dopo l’annuncio diretto della sede centrale di SYNLAB, che ha informato i pazienti dell’accaduto e dei disagi conseguenti nell’uso dei sistemi informatici. In seguito alle procedure aziendali di sicurezza, tutti i sistemi informatici aziendali in Italia erano stati disattivati come precauzione. Una task force, composta da professionisti interni ed esterni, è stata istituita immediatamente per mitigare gli impatti dell’attacco e ripristinare i sistemi in collaboSYNrazione con le autorità competenti. Tutte le attività presso i punti prelievo, i medical center e i laboratori in Italia erano state sospese, incluso il download e il ritiro dei referti.

Aula-Computer-1024x683

Attacco Cybercriminale del 18 Aprile 2024: SYNLAB riavvia le prestazioni nei Medical Center 

Dopo l’attacco cybercriminale dello scorso 18 aprile, SYNLAB ha annunciato il ripristino graduale delle prestazioni nei propri Medical Center. I Polidiagnostici SYNLAB CAM di Monza, di Agrate e SYNLAB CAMLei hanno riaperto per visite già confermate e nuove prenotazioni. Per ulteriori informazioni e prenotazioni, i pazienti possono contattare i numeri 340 795 5481, 351 661 3902 e 348 825 7584. Tutti gli aggiornamenti, numeri di emergenza regionali e FAQ sono disponibili sul sito web di SYNLAB a questo link.