Scherma Desio, buoni risultati alla prova regionale di qualificazione al Campionato Nazionale Gold Under-20

La prova regionale di qualificazione al Campionato Nazionale Gold Under-20 di Spada a Rho ha visto la Scherma Desio in evidenza nelle categorie maschili e femminili, con diversi atleti che hanno dimostrato progressi tecnici e determinazione.
Rho. Il Molinello Play Village di Rho ha ospitato sabato e domenica la prova regionale di qualificazione al Campionato Nazionale Gold Under-20 di Spada, dedicato alle categorie Cadetti (15-17 anni) e Giovani (18-20 anni).
Sabato, nella categoria Giovani della Spada Maschile, i rappresentanti della Scherma Desio, Martin Bianchi, Daniele Lavezzari e Michelangelo Nobili, hanno dimostrato una crescita tecnica e una maturità nella gestione degli incontri. Martin ha ottenuto 4 vittorie nel turno eliminatorio, mostrando lucidità ed efficacia, ma ha ceduto nell’incontro per l’accesso ai 32 con un punteggio di 15-8. Michelangelo, con 3 vittorie nel girone, ha dimostrato consapevolezza nei ritmi dell’incontro e una buona gestione sia in attacco che in difesa, confermando il suo periodo di crescita. Anche Daniele, con una vittoria nel girone, ha mostrato una scherma più matura, evidenziando progressi significativi.
Nel pomeriggio, nella categoria Cadette, Giulia Drago, Federica Marotta e Anna Marzorati hanno ottenuto una prestazione positiva: Anna, con 4 vittorie nel girone, si è dimostrata tenace e ha gestito bene le situazioni di vantaggio e svantaggio, ottenendo un ottimo 22° posto in classifica finale. Federica, inizialmente un po’ trattenuta, ha guadagnato fiducia durante gli incontri, ottenendo 2 vittorie nel girone. Giulia, alla sua seconda gara, ha mantenuto un atteggiamento positivo e costruttivo, imparando dalle sconfitte data la sua ancora limitata esperienza.
Domenica, tra i Cadetti della Spada Maschile, Nicolas Ferreri e Alessandro Monticelli hanno gareggiato. Ferreri ha conquistato 2 vittorie nel girone, anche se le sue capacità tecniche non sono state completamente espresse a causa dell’ansia da prestazione. Monticelli, con altrettante vittorie nel girone, ha dimostrato grinta e voglia di vincere, superando anche l’incontro di eliminazione diretta con un punteggio perentorio di 15-9.