Cronaca

Escrementi sull’edicola sacra di Seveso, Borroni: “Vergogna”

Durante la notte, ignoti hanno profanato questo luogo di preghiera, lasciando escrementi sul sito venerato dalla comunità locale.

seveso escrementi edicola madonna
Il gesto vandalico (foto FB Alessia Borroni)

La città di Seveso è stata scossa da un gesto vandalico perpetrato contro l’edicola sacra della Regina della Pace situata in via Cacciatori delle Alpi. Durante la notte, ignoti hanno profanato questo luogo di preghiera, lasciando escrementi sul sito venerato dalla comunità locale.

Il sindaco di Seveso, Alessia Borroni, ha espresso il suo sdegno e la sua indignazione per l’accaduto, commentando su piattaforme social con parole di forte condanna: Senza parole. “Chi ha fatto questo scempio alla Regina della Pace (non è terra) si vergogni. Chiunque tu sia hai toccato il fondo. Agiremo il prima possibile per beccarti. Puoi essere ateo, credere in chi vuoi ma non toccare la nostra cristianità. Vergogna Grazie alle persone che con gran cuore cristiano hanno già pulito”.

L’atto ha sollevato un’onda di emozioni tra i cittadini, molti dei quali hanno espresso il loro disappunto e la loro tristezza nei confronti di tale sacrilegio. Le autorità locali hanno avviato un’indagine per identificare e punire i responsabili di tale gesto.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta