Amministrative Veduggio, l’uscente Dittonghi fa il bis e riconferma (quasi) tutta la squadra

Ventata di novità nella squadra che sosterrà Dittonghi alla sua corsa al secondo mandato: molti nomi alla prima esperienza politica, neopensionati e docenti.
Veduggio. Gettato il guanto di sfida per le prossime elezioni amministrative di giugno anche a Veduggio: l’uscente Luigi Dittonghi corre per il bis e punta a conquistare un altro mandato sempre sostenuto dal centrodestra (Fratelli d’Italia, Forza Italia, Lega e la civica Cambiamo Veduggio). Squadra che vince non si cambia, si dice. O quasi. Quella dell’uscente Dittonghi è stata riconfermata nella sua quasi totalità: ci sarà qualche addio, ma anche una ventata di novità. A presentarla ufficialmente, il primo cittadino di Veduggio durante la conferenza stampa di conferma della sua candidatura alle amministrative 2024.
IL SINDACO USCENTE LUIGI DITTONGHI FA IL BIS: ECCO LE NOVITA’ DELLA SQUADRA DI CENTRODESTRA
Dittonghi ha confermato la presenza di figure chiave come il vicesindaco Augusto Degli Agosti e gli assessori Luciano Di Gioia e Valentina Besana, mentre l’assessore al bilancio uscente Elisabetta Roncalli supporterà il gruppo dall’esterno. Tra i confermati figurano anche i consiglieri uscenti Francesco Cosentini, Davide La Notte e Luca Riva, ciascuno con un ruolo fondamentale nella coalizione di governo.
Accanto alle conferme, la squadra si arricchisce di nuove figure, tra cui Davide Dogali, giovane studente-lavoratore alla sua prima esperienza politica, Giuseppe Pozzi, esperto membro della Lega e componente dell’uscente commissione sport, e Paolo Citterio, già consigliere di centrodestra durante l’amministrazione Fumagalli e fotografo ufficiale della Brianza Parade Band. E ancora Federico Rigamonti, manager neo pensionato alla sua prima esperienza politica, e Francesco Parrella, docente, ora in attività presso l’ufficio scolastico di Monza e componenti del gruppo intercomunale di Protezione Civile. completano una formazione variegata e promettente per il futuro di Veduggio.

“Chiediamo ai cittadini la possibilità di essere riconfermati per completare il lavoro svolto in questi cinque anni – commenta il sindaco uscente Luigi Dittonghi – un ringraziamento particolare al consigliere uscente Ciceri Giovanni Battista che ha deciso di lavorare col gruppo dall’esterno nei prossimi anni”