Sociale |
Sociale
/

In visita a Monza dagli Stati Uniti Stephanie Urchick, Presidente del Rotary International

22 aprile 2024 | 10:53
Share0
In visita a Monza dagli Stati Uniti Stephanie Urchick, Presidente del Rotary International
Stephanie Urchick e Giuseppe Del Bene, governatore Distretto 2042

Stephanie A. Urchick del Rotary International ha promosso la pace e la solidarietà globale durante il suo incontro a Monza.

La Presidente Stephanie A. Urchick del Rotary International ha fatto visita il 18 di aprile a Monza. Una cena all’Hotel de la Ville, dove ha incontrato tutti i club del Distretto Rotary 2042. Obiettivo della serata promuovere attraverso un messaggio di pace la fine dei conflitti e il benessere delle comunità a livello globale. Urchick è socia del Rotary Club di McMurray Pennsylvania (USA).

“Le sfide, le pandemie, le guerre rendono il mondo Rotary più forte e più resiliente per gli eventi futuri – ha affermato, aggiungendo nel suo bel discorso – “Oggigiorno è facile fare beneficenza. In America, per esempio una volta all’anno anche i nostri gruppi si recano a pulire i cigli delle autostrade dall’immondizia. Un lavoro umile che però quando torniamo a casa siamo contenti.” – dice la Presidente Urchick, che aggiunge  – “Noi di Rotary siamo votati a fare del bene e della beneficenza e non non lo facciamo per noi stessi, ma durante queste attività aiutiamo la comunità e costruiamo amicizie e legami anche nel nostro Club. le differenza regionali (il Rotary è presente in 200 paesi del Mondo) sono per me un valore.”

rotary

Durante l’evento, la Presidente Urchick ha annunciato l’intenzione di organizzare nel 2025 una conferenza presidenziale sulla pace, incentrata sul tema “Guarire in un mondo diverso“. Questa iniziativa si inserisce nel contesto dei valori fondamentali di Rotary International, con particolare attenzione al benessere in tutte le sue forme. “Leadership, integrità, diversità, volontariato e amicizia sono i valori che ci rendono diversi da ogni altra organizzazione nel mondo” – ha ribadito la Presidente. L’obiettivo principale è quello di diffondere la pace e la solidarietà in un momento storico caratterizzato da tensioni internazionali.

Alla cena di gala erano presenti oltre al sindaco della città di Monza, Paolo Pilotto, il presidente della Provincia Monza e Brianza, Luca Santambrogio. Oltre alla Presidente Urchick, le altre cariche del Rotary presenti sono state Giuseppe Del Bene, Governatore Distretto 2042, Cesare Cardini, End Polio Now Coordinator Region 15 e Past Governatore D. 2040, Alberto Ganna, RI Learning Facilitator e Past Governatore D. 2042, Paolo Moretti, Past Governatore D. 2040, Laura Brianza, Past Governatore D. 2042, Davide Gallasso, Past Governatore D. 2042 e la moglie Minh, Carlo Silvio Nicola Fraquelli, Governatore Eletto D. 2042, Michele Catarinella, Governatore Eletto D. 2041, Massimiliano Pini, Governatore Eletto D. 2050, Annalisa Balestrieri, Governatore Nominato D. 2050 e Giuseppe La Rocca, Governatore Designato D. 2042 con la moglie Patrizia.