Con coltelli e catena minaccia due cassieri: terrore al supermercato

7 aprile 2024 | 11:29
Share0
Con coltelli e catena minaccia due cassieri: terrore al supermercato
Gli oggetti sequestrati

Tutto è cominciato in seguito alla segnalazione pervenuta alla centrale operativa, che ha immediatamente mobilitato le forze dell’ordine

Nella tarda mattina di ieri, 6 aprile, a Sesto San Giovanni, alle porte della Brianza, si è verificato un episodio di estrema tensione in un supermercato della zona Sesto 1° Maggio FS. I Carabinieri della stazione e della sezione radiomobile sono intervenuti prontamente, riuscendo ad arrestare in flagranza di reato un 23enne italiano, nullafacente e censurato, accusato di tentata rapina.

Tutto è cominciato in seguito alla segnalazione pervenuta alla centrale operativa, che ha immediatamente mobilitato le forze dell’ordine. Sul posto, i militari hanno trovato un individuo con il volto occultato da un passamontagna, armato di due coltelli e una catena, che aveva minacciato due cassieri al fine di ottenere denaro.

La pronta reazione e il coraggio dei dipendenti hanno impedito il compimento del crimine, costringendo il malvivente alla ritirata. Nel tentativo di fuga, il 23enne ha infranto la vetrata della porta d’ingresso del supermercato, ma è stato immediatamente bloccato dai Carabinieri giunti sul posto.

L’arrestato è stato quindi condotto nel carcere di Monza, dove si trova a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Le armi utilizzate nella tentata rapina, così come il passamontagna, sono state prontamente sequestrate dalle forze dell’ordine.