Torna il circuito GoInUp di Affari&Sport: prima tappa il 20 giugno a Galbiate

Il circuito delle sfide in salita GoInUp, organizzato da Affari&Sport insieme a società podistiche locali, offre sei tappe competitive e non, con premiazioni e un’impronta solidale.
Lecco. La tradizione è un valore insuperabile, e così rimane intatto il circuito delle sfide in salita GoInUp, promosso da Affari&Sport in collaborazione con le rinomate società podistiche locali: SkyLario Runners, GPL Galbiate, OS Valbronese, Cascina Don Guanella e SEC Civate.
Ricordi dell’ultima edizione
L’anno passato è stato un trionfo, con un sold-out anticipato in tutte le tappe e la gioiosa convivialità del ristoro finale. Quest’anno, riproponiamo lo stesso format vincente, incluso il percorso non competitivo, aperto a tutti, e una festa conclusiva dopo l’ultima tappa, con tanto di pasta party.
Per iniziare con il botto, martedì 16 maggio alle 19.30, c’è l’Assalto all’Angelone: una corsa di 3.5 km con 486 metri di dislivello positivo, che parte da Introbio. Il percorso prevede un tratto iniziale su asfalto nel centro di Introbio, per poi salire lungo la provinciale fino a Roncai e continuare su una strada sterrata privata fino all’anticima dell’Angelone. Il ritorno è libero, seguito dalla tradizionale festa con Beer Party e pizzoccherata inclusa nella quota di iscrizione di 10 €.

Le tappe
Sei tappe, sei sfide al tramonto, a partire dal 13 giugno con la prima tappa Chiuso-Camposecco, organizzata insieme agli SkyLario Runners.
Il 20 giugno, la 2^ tappa sarà Galbiate – Monte Barro, a cura del GPL Galbiate.
Il 27 giugno, la 3^ tappa sarà Valbrona – Alpe di Piano, organizzata insieme all’O.S Valbronese.
Il 4 luglio, la 4^ tappa sarà Valmadrera – Preguda, in collaborazione con Cascina Don Guanella.
L’11 luglio, la 5^ tappa sarà Civate – San Pietro al Monte, con il supporto della SEC Civate.
Il 18 luglio, la 6^ tappa sarà Versasio – Rifugio Stoppani, insieme agli amici degli SkyLario Runners.
Questo evento è anche un’opportunità per dare una mano al prossimo: una parte del ricavato sarà devoluta ad associazioni locali per sostenere il territorio.
Premi e riconoscimenti
Alla fine di ogni tappa ci saranno premiazioni per i primi tre uomini e le prime tre donne assolute. La serata dell’ultima tappa sarà coronata dalla classifica finale, basata sulle prestazioni in tre delle sei prove (l’Assalto all’Angelone è escluso), con premi per i primi cinque uomini e donne assolute, e riconoscimenti per le società più vincenti sia al maschile che al femminile. Tutti gli iscritti all’intero circuito riceveranno un gadget esclusivo.
Iscrizioni
Le iscrizioni sono aperte online – clicca qui attraverso PayPal al costo di 10 euro (incluso pasta party finale) + 1 euro di commissione. E’ possibile iscriversi a Lecco presso il negozio Affari&Sport (Corso Bergamo 84) e presso il Bar Caffetteria Dolce Vita (Via Sassi 32) oppure la sera dell’evento, in caso di disponibilità di pettorali. Per l’iscrizione alla competitiva si ricorda di portare con sé il certificato medico agonistico.