servizi |
Speciali
/

Traslochi e trasporti

3 aprile 2024 | 07:00
Share0
Traslochi e trasporti

Cambiare città vuol dire cambiare vita e abitazione. Il trasloco di tutto quello che hai in casa è sicuramente una scelta giusta perché non devi ricomprare tutto l’arredo. Ognuno di noi è poi affezionato a qualcosa in particolare oppure ha aspettato di avere dei soldi disponibili per comprare un tavolo particolare o la camera da letto dei propri sogni. Conviene sempre fare un trasloco, ma di certo spendere molto denaro per avere dei servizi da una ditta, non è economico. Anzi ci sono dei prezzi realmente alti che superano le 1.000 €.

C’è da dire che senza una ditta di trasloco che si occupi di tutto il lavoro più pesante e poi del trasporto, non è possibile fare questo viaggio. Ci sono dei servizi di soli Traslochi e trasporti che aiutano i consumatori a controllare le spese, ma soprattutto ad arrivare a destinazione nei tempi stabiliti.

TRASLOCO ECONOMICO

Si può avere un trasloco low cost, cioè economico, ma ci si deve organizzare. Prima di tutto è bene che abbiate del tempo per riuscire a fare i lavori di impacchettamento degli oggetti più piccoli, biancheria della casa e di altri ninnoli che avete. Purtroppo il lavoro più pensate che interessa il trasferimento della propria abitazione è quello degli “scatoloni”.

Non è possibile viaggiare su strada o riempire un camion senza che ci siano degli scatoloni impilati in modo ordinato. Il rischio è quello di avere uno sballottio degli oggetti di qua e di là fino a rompere tutto il contenuto. Inoltre gli scatoloni impilati uno sull’altro permette di utilizzare tutto lo spazio interno, sia quello calpestabile che quello in verticale. Organizzandovi con qualche settimana di anticipo dalla data del trasloco effettivo, potete fare questo lavoro da solo.

Potete poi smontare gli elettrodomestici e i mobili più piccoli, separando i pannelli e quindi impacchettandoli in teli millebolle, cioè quelli protettivi. Per i mobili più grandi, come librerie e armadi, è il caso di farsi aiutare da professionisti oppure dovete chiedere aiuto a qualche amico. Questi arredi sono pericolosi se smontati da soli. Pericolosi per chi sta smontando e per il mobile stesso che si sfascia o rompe.

Alla ditta di trasloco è possibile richiedere solo il servizio di facchinaggio, quindi si spostamento dei mobili dall’interno di casa nel furgone e poi dal furgone nella nuova abitazione. Unendo poi il servizio di trasporto su strada, cioè il furgone o furgoni.

Trasporto ovunque vuoi

I trasporti più comuni ed economici sono quelli su gomma, cioè su strada. Spostarsi da una città ad un’altra o da una regione ad un’altra, è molto più semplice quando si studia un percorso su strada. Tuttavia dovendo raggiungere delle destinazioni lontane, a chilometri e chilometri di distanza, è necessario utilizzare altre vie. Per esempio quella ferroviaria oppure marittima.

Ovviamente dovete valutare il trasporto insieme a una ditta che si offra di fare tali servizi per terzi. Sia i traslochi che i viaggi di altre merci, magari destinante alla vendita, quindi nuovi, possono essere trasportati da aziende che sono specializzate nel trasporto per conto terzi fornendo tutti i documenti necessari al viaggio.