A Triuggio il 13 aprile screening di prevenzione al cancro

Le visite sono gratuite. Ecco come effettuare la prenotazione obbligatoria a Screening densità ossea e Screening Psa.
Una giornata di screening gratuiti di prevenzione del cancro a Triuggio. Programmata per il 13 aprile è promossa dall’Amministrazione comunale (assessorato alle Politiche sociali) per tutelare la salute dei cittadini e delle cittadine. Si terrà presso il centro civico Il Melograno, in via Puccini 2, dove si svolgeranno screening gratuiti per uomini e donne residenti a Triuggio con i medici dell’associazione Cancro Primo Aiuto che organizzano le
visite in collaborazione con il Comune di Triuggio. “Dopo la campagna di prevenzione che abbiamo messo in campo nel 2023, proprio in questo periodo, dedicata in particolare alle donne – sottolinea l’assessore alle Politiche sociali Claudia Cattaneo – abbiamo fortemente voluto organizzare una nuova iniziativa dedicata alla salute e alla prevenzione, questa volta più orientata verso gli uomini”.
GLI SCREENING PREVENZIONE CANCRO IN PROGRAMMA A TRIUGGIO
Sono due le visite specialistiche di prevenzione del cancro previste a Triuggio:
Screening Psa (prevenzione tumore alla prostata), rivolto a uomini dai 45 anni compiuti; Screening densità ossea (prevenzione della osteoporosi), rivolto a donne e uomini dai 50 anni compiuti. Le visite (della durata di circa 10 minuti), si terranno dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:30 alle 16:00.
PRENOTAZIONI OBBLIGATORIE, ECCO COME FARE
Le prenotazioni, obbligatorie, si ricevono (fino a esaurimento posti disponibili) telefonicamente al numero 0362.9741262 (attivo lunedì, martedì, mercoledì, venerdì dalle 9:00 alle 12:00 e giovedì dalle 14:00 alle 17:30).