Rifiuti, non fa la differenziata e non usa il sacco chippato: multato

La Polizia Locale di Verano in Brianza ha identificato e sanzionato un individuo per il conferimento errato di rifiuti nel centro del paese.
La Polizia Locale di Verano in Brianza ha identificato e sanzionato un individuo per il conferimento errato di rifiuti nel centro del paese. Grazie all’ausilio delle telecamere di sorveglianza e a una serie di accertamenti, è stato individuato un soggetto che aveva violato le norme sulla corretta gestione dei rifiuti.
Il trasgressore non aveva effettuato la differenziazione dei rifiuti e non aveva utilizzato il sacco chippato, impedendo così il corretto ritiro da parte dell’azienda appaltatrice. In base alla normativa vigente, il conferimento errato di rifiuti è sanzionato con una multa che può variare da 50 a 500 euro, a seconda della gravità della violazione e delle circostanze specifiche del caso.
La Polizia Locale ha ribadito il proprio impegno nel garantire il rispetto delle norme ambientali e nel contrastare il fenomeno del conferimento illegale dei rifiuti. I controlli continueranno a essere intensificati sul territorio al fine di prevenire comportamenti illeciti e tutelare l’ambiente e la salute pubblica.