eventi |
Cultura
/

Torna Ville Aperte in Brianza: scopri i gioielli nascosti delle dimore storiche

5 aprile 2024 | 13:28
Share0
Torna Ville Aperte in Brianza: scopri i gioielli nascosti delle dimore storiche
Villa Borromeo ad Arcore

Quest’anno, Villa Borromeo ad Arcore è stata scelta come villa rappresentativa dell’edizione 2024, pronta ad accogliere i visitatori per inaugurare l’edizione primaverile.

L’attesa è quasi finita per gli amanti dell’arte, della storia e della bellezza: il 27 e 28 aprile, il 1° maggio, il 4 e 5 maggio 2024, Ville Aperte in Brianza aprirà le porte di oltre 30 gioielli artistici nelle 5 province della Lombardia, permettendo al pubblico di immergersi in un viaggio senza tempo tra magnifici saloni, affreschi e tesori nascosti.

Questa eccezionale opportunità “made in Brianza” offre la possibilità di visitare dimore storiche non sempre accessibili al pubblico, con parchi e giardini fioriti arricchiti da sculture, fontane e giochi d’acqua. L’edizione primaverile di Ville Aperte in Brianza sarà seguita da un’altra edizione autunnale, prevista per i weekend dal 14 al 29 settembre 2024.

Le ville di delizia, costruite tra il XVI e il XIX secolo come dimore di villeggiatura per l’aristocrazia milanese e brianzola, sono un vero e proprio tesoro architettonico immerso nella natura. Qui si svolgevano feste, balli, battute di caccia e salotti letterari, offrendo momenti di svago e spensieratezza.

Quest’anno, Villa Borromeo ad Arcore è stata scelta come villa rappresentativa dell’edizione 2024, pronta ad accogliere i visitatori per inaugurare l’edizione primaverile. Ville Aperte in Brianza offre un ricco programma di visite guidate, eventi collaterali e proposte di svago, permettendo a tutti di scoprire il ricco patrimonio storico e artistico del territorio.

Non perdete l’opportunità di immergervi nella bellezza e nella cultura delle dimore storiche di Brianza: segnatevi le date e preparatevi a un’esperienza indimenticabile con Ville Aperte in Brianza.