A Monza un itinerario artistico temporaneo fra design, bellezza e proposte gourmet

Una passeggiata e una serie di appuntamenti messi a punto per far scoprire l’eleganza di Monza durante la Design Week.
La bellezza dell’arte e del design raccolta in cinque tappe a Monza. Oggi, 10 aprile, è stato presentato “The walking Jewel” un esclusivo itinerario artistico che celebra la bellezza dell’arte unito al fascino della storia della città. L’Hotel de la Ville (1), Amerigo Concept Store (2), PolliLei (3), La sede dell’Ordine degli Architetti MB (4) il Saint (5), sono i cinque luoghi individuati nel percorso che ospiteranno le opere dell’artista Alice Crepaldi.
Sarà un viaggio fra arte e bellezza perchè i visitatori in prossimità delle cinque tappe potranno allungare l’occhio su alcuni dei monumenti e luoghi più belli della città, come la Reggia di Monza e il Parco, piazza Carrobiolo, piazza San Pietro Martire, l’Arengario e il Duomo. E durante la passeggiata alla ricerca delle 15 opere artistiche, ci sarà l’occasione anche per farsi coccolare da soste culinarie e shopping esclusivo.
Il progetto, ideato e curato da Matteo Perego, architetto e anima dell’Amerigo Concept Store, non è solo un tour è molto di più: una vera e propria rassegna con abbinati appuntamenti glamour imperdibili come una life performace, una mostra fotografica, la presentazione di un cocktail a tema e molto altro. Il tutto è stato realizzato con la collaborazione dell’Ordine Architetti PPC di Monza e della Brianza.
Le date dell’iniziativa, dal 13 al 21 aprile, vanno ad abbracciare la Design Week e così anche i visitatori del Salone del Mobile e del Fuori Salone sono invitati a scoprire l’eleganza di Monza. “Abbiamo deciso di promuovere una serie di iniziative in occasione della Design Week con l’intento di condividere con istituzioni e realtà del territorio, un’azione di valorizzazione della nostra città” ha sottolineato Michela Locati, presidente dell’Ordine degli Architetti. Presenti infatti alla conferenza anche alcuni politici locali, come l’assessore al Commercio Carlo Abbà e quello alla Cultura, Arianna Bettin.
L’ARTISTA ALICE CREPALDI
Protagoniste delle passeggiata “The Walking Jewel” sono le opere della già citata Alice Crepaldi, le sue creazioni catturano l’essenza del corpo umano, combinando forme e movimenti in modo unico e suggestivo. L’artista utilizza tecniche della lavorazione del metallo e del vetro di Murano, che unite rappresentano una fusione perfetta tra tradizione e modernità, esprimendo l’unicità dell’arte contemporanea. ben 15 le opere che si potranno ammirare tutte realizzate nell’ultimo anno. La collezione è acquistabile presso Amerigo Concet Storein via Carlo Alberto 31.
IL PERCORSO – WALKING JEWEL
1. Hotel de la Ville – per l’intera durata della Walking Jewel verrà servito “Jewels in Tapas” durante l’aperitivo.
“Jewels in Tapas” è un’esperienza gastronomica unica e raffinata che, in un elegante ambiente, unisce proposte gourmet alle mille sfumature del design. Per celebrare l’arte e la bellezza della “Walking Jewel”, a Monza il barman Davide Rivolta e lo chef Fabio Silva dell’Hotel de la Ville, hanno creato un abbinamento sorprendente di cocktail e tapas dedicati alla Design Week.
2. Amerigo Concept Store – Inaugurazione di “Home Decor Jewels” sabato 13 aprile alle ore 17.00.
L’emozionante inaugurazione della “‘Walking Jewel” avrà luogo presso Amerigo Concept Store il 13 aprile alle ore 17.00. L’evento “Home Decor Jewel” segna l’inizio di un’avventura straordinaria nel mondo dell’arte e della creatività. Gli ospiti avranno l’opportunità di immergersi in un ambiente affascinante e ammirare personalmente le opere di Alice Crepaldi, celebrando l’estetica e l’innovazione nel design d’interni
Ore 17.30 Live Performance R-I-S-P-E-T-T-A di Claudia Rordorf.
3. Pozzi Lei Boutique – le sue vetrine si trasformano in “W.J Pantone”
Sarà possibile immergersi in un’esperienza unica di moda con “WJ Pantone”. In questa speciale esposizione, i capi di moda si vestiranno dei vivaci colori Pantone, trasformando ogni indumento in un vero e proprio gioiello di stile e creatività.
4. Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Monza e della Brianza
“Jewel Shots”: inaugurazione della Mostra Fotografica “Parco, prospettive, ecologie urbane possibili” martedi 16 aprile alle ore 19.00. Questa esposizione di scatti fotografici, curata da Alessandro Villa, offrirà uno sguardo affascinante sul Parco di Monza, catturandone l’essenza e la bellezza attraverso l’obiettivo dei talentuosi fotografi che hanno partecipato al corso condotto da Maurizio Montagna.
“Walking Jewel”: presentazione delle opere e della tecnica di Alice Crepaldi mercoledì 17 aprile ore
17.00. Un’occasione per conoscere l’artista Alice Crepaldi e le sue opere e per ascoltare come il suo genio creativo si sposa con la tecnica della soffiatura del vetro di Murano e l’utilizzo di strutture metalliche.
5. Saint Monza Restaurant – Serata Speciale venerdi 19 aprile dalle ore 18.00, con la presentazione dell’ esclusivo “The Jewel Cocktail”
Il 19 aprile dalle ore 18.00, Saint accoglierà gli ospiti per una serata speciale dedicata alla presentazione del nuovo “Jewel Cocktail”. In un’atmosfera elegante e sofisticata, i partecipanti potranno degustare questo esclusivo cocktail creato appositamente per l’occasione, mentre si immergono nell’arte e nella bellezza delle opere di “Walking Jewel”.
