Carugate, le ragazze della Forti e Liberi campionesse regionali e provinciali nella 4×100

Ne Trofeo BB Milano di staffetta, svoltosi a Carugate, la società Forti e Liberi ha ottenuto successi significativi, tra cui il doppio titolo di campionesse provinciali e regionali per il quartetto femminile nella categoria ragazze, e un secondo posto per il terzetto femminile nella 3×800.
Carugate. Lo scorso 25 aprile si è tenuto a Carugate il trofeo BCC Milano, valido per poter vincere i titoli regionali e provinciali di staffetta. Al suddetto hanno partecipato un quartetto e due terzetti della società monzese di atletica Forti e Liberi.
4×100 Ragazze
Nella 4×100 “categoria ragazze”, il quartetto composto da Clelia Manes, Elisa Boratto, Ilaria Moioli e Gloria Lucido – già vincente qualche giorno prima a Castano Primo, sempre nella 4×100 – vince il doppio titolo di “campionesse provinciali e regionali di staffetta”, chiudendo la propria prova con il brillantissimo tempo di 53″91 ottenuto in finale (54″59 in batteria).

Le quattro atlete, nonostante siano insieme come quartetto solo da questa stagione, forti della vittoria della settimana precedente, hanno partecipato a questa gara regionale con buone prospettive di fare una bella prestazione. Le quattro, per mezzo di cambi fantastici, sono riuscite a stabilire il record personale proprio nella gara finale (53″91), battendo il precedente tempo ottenuto nelle batterie (54”19).
3×800 Ragazze
Risultato da sottolineare anche per il terzetto composto da Ines Vogogna, Cecilia Mancini e Mila Arrigoni, le quali, nella 3×800, hanno conquistato il secondo gradino del podio arrivando a soli 20 centesimi di secondo dalle prime classificate.

Grazie alle prestazioni e ai risultati delle due squadre di staffetta, la società è riuscita a mettere in bacheca la Coppa del Trofeo BCC Milano.
3×800 Ragazzi
Ottima prestazione anche per il trio maschile della categoria ragazzi nella staffetta 3×800 metri, composto da Niels Vivaldini, Edoardo Mancini e Tommaso Goretti, che, debuttando sulla distanza, si classifica al decimo posto nella propria categoria.