Amministrative Besana: il centrosinistra in tour tra le panchine ammalorate della città

L’attuale amministrazione guidata da Pozzoli ha investito 300mila euro per la riqualificazione dei parchi ma per la civica Besana per Tutti e PD la manutenzione degli stessi è davvero scarsa: ecco cosa hanno fotografato
Besana. Quello della manutenzione di Besana in Brianza è uno dei primi punti del programma elettorale del centrosinistra (Besana per Tutti e PD) che sostiene la candidatura di Paolo Gasparetti. Qual è la situazione in città? Molto critica, a detta loro. Dalla lista civica arriva una nuova stoccata all’attuale amministrazione guidata da Emanuele Pozzoli, a tre settimane dalla chiamata alle urne dei besanesi. Al centro della polemica, questa volta, i parchi pubblici e le aree verdi di Besana in Brianza protagonisti di uno speciale tour tra le panchine ammalorate della città. Le foto, pubblicate sui social da Besana per Tutti non lasciano spazio a dubbi: troppe panchine in legno, rovinate o addirittura rotte, campeggiano nella maggior parte dei parchetti non solo di Besana ma anche delle varie frazioni.
BESANA PER TUTTI: IL TOUR TRA LE PANCHINE AMMALORATE
CAMBIO DI PASSO: PAOLO GASPERETTI PRONTO AD INCONTRARE I CITTADINI PER PRESENTARE IL PROGRAMMA
Le panchine ammalorate sembrerebbero però essere solo la punta dell’iceberg: “queste segnalazioni rientrano nel tema della mancata manutenzione di Besana in Brianza – ci anticipa Susanna Citterio, capolista di Besana per Tutti – abbiamo molte altre foto da pubblicare, anche sulla GreenWay”.
Intanto, le date ufficiale degli incontri con la cittadinanza del candidato Paolo Gasperetti sono pubbliche: si parte il 17 maggio, alla scuola Renzo Pezzani di Villa Raverio (ore 21); il 20 maggio al ex scuola primaria di Calò; il 21 sarà la volta di Cazzano con un incontro al centro culturale San Clemente, sempre alle 21; 24 maggio ex scuola di Montesiro e poi il 27 maggio nella sala civica di Valle Guidino. Le date di chiusura saranno il 29 maggio nella palestra dell’ex scuola elementare di Vergo Zoccorino e il 31 maggio Besana in Villa Filippini.