I candidati

Amministrative Villasanta, Gianbattista Pini presenta la squadra elettorale

La lista di centrodestra “Villasanta Civica” che sostiene Pini in vista delle elezioni comunali dell’8 e 9 giugno ha annunciato, in piazza Camperio, i nomi dei 16 candidati consiglieri della squadra: 6 donne e 10 uomini tra volti noti e nuovi acquisti.

Il candidato sindaco Gianbattista Pini di "Villasanta Civica" insieme alla squadra elettorale.

Villasanta. In piazza Camperio è Gianbattista Pini, candidato sindaco della lista di centrodestra “Villasanta Civica” in vista delle elezioni comunali dell’8 e 9 giugno a fare gli onori di casa e annunciare i nomi dei 16 candidati consiglieri della sua squadra: 6 donne e 10 uomini. La presentazione nella mattinata di sabato 18 maggio, nella storica piazza villasantese, tra gazebo, striscioni e bandiere.

Tra i candidati vecchie conoscenze come i consiglieri uscenti Antonio Cambiaghi, 51 anni, imprenditore, Massimo Maria Casiraghi, 62 anni, già assessore alla Cultura nel 2009, Federico Cilfone, 25 anni e Antonio Ubiali, 72 anni, insegnante in pensione e storico volto della politica villasantese. Ma anche tanti volti giovani e alla prima prova elettorale.

“Il nostro gruppo è nato dalla fusione tra un gruppo di civici che io e Angela Calloni rappresentiamo e gli esponenti dei tre partiti tradizionali del centrodestra – ha ricordato Pini. “La nostra squadra della quale sono orgoglioso è frutto dell’unione di esperienze e competenze non solo politiche ma maturate civicamente e professionalmente sul nostro territorio. Quello che vogliamo portare in Consiglio comunale è un bagaglio di competenze e conoscenze politiche ma non solo che crediamo possano cambiare in meglio la nostra Villasanta”.

Presenti a sostegno della lista, oltre al candidato sindaco, anche ospiti d’eccezione come il consigliere regionale di FdI Angela Villa, il senatore e capogruppo a palazzo Madama per la Lega Massimiliano Romeo e il consigliere regionale di Forza Italia Jacopo Dozio.

I candidati

In ordine di presentazione, la capolista Angela Calloni, classe ’61, commercialista e revisore contabile, Antonio Cambiaghi, 51 anni, imprenditore, Massimo Maria Casiraghi, 62 anni, già assessore alla Cultura nel 2009, Federico Cilfone, 25 anni e Antonio Ubiali, 72 anni, insegnante in pensione e storico volto della politica villasantese, Dario Vivaldi, classe ’65, ragioniere, Laura Astolfi, ex impiegasta Poste Italiane, Fabio Busatti, 66 anni, ex pilota militare e comandante pilota di aerotaxi, Claudio Jacomelli, classe ’63, consulente informatico, Daniela Massironi, classe ’72, responsabile sicurezza e sistemi di gestione, Anna Marzagalli, nata nel 2002, studentessa in scienze linguistiche per relazioni internazionali, Zaccaria Moreschi, 2003, studente di giurisprudenza, Sonia Multari, classe 1972, architetto, Mariella Rossi, imprenditrice del 1962, Giacomo Simonini, studente in scienze politiche nato nel 2003 e Giancarlo Stucchi, medico chirurgo e odontoiatra classe ’62.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.