iniziative |
Sport
/

Assolombarda, al via il primo Golf Tour: tre tappe per creare opportunità di business

15 maggio 2024 | 08:45
Share0
Assolombarda, al via il primo Golf Tour: tre tappe per creare opportunità di business

Il Tour sarà anche l’occasione per chi non pratica questo sport, di provare una golf experience dedicato proprio a chi vuole apprendere le basi con il supporto di istruttori.

Usmate Velate. Per promuovere sinergie imprenditoriali, creare nuove opportunità di business e favorire il networking in un contesto innovativo che valorizzi il territorio, Assolombarda e il suo Gruppo Giovani imprenditori hanno concepito la prima edizione dell’Assolombarda Golf Tour. Questo ambizioso evento, articolato in tre tappe presso altrettanti club golfistici della Brianza, ha preso il via oggi proprio qui a Usmate Velate.

“Attività di questo tipo, orientate al networking, permettono all’Associazione e, con essa, a tutti gli imprenditori del territorio di riscoprirsi come comunità, attraverso modalità diverse da quelle tradizionali – ha dichiarato il vicepresidente di Assolombarda con delega a Organizzazione, Sviluppo e Marketing, Alvise Biffi –. Questo approccio, nelle nostre intenzioni, deve anche appresentare una opportunità per condividere le rispettive esperienze e, in prospettiva, una occasione per avviare progettualità comuni e nuove opportunità di business”.

Il torneo di golf, riservato esclusivamente ai golfisti affiliati alla FIG, è sostenuto da Agenzia Futura-Unipol Group, Bper, Banca Privata Cesare Ponti e lo Studio Greppi e Associati. Si svolgerà con la modalità di partenza shot gun, in cui tutti i partecipanti iniziano contemporaneamente da buche diverse. Ogni tappa vedrà sfidarsi circa un centinaio di giocatori su un campo di 18 buche.

Al termine di ciascuna competizione, saranno assegnati premi ai giocatori più distinti sia nelle singole tappe sia nella classifica generale del Tour, con particolare attenzione riservata ai Giovani Imprenditori.

I prossimi appuntamenti

4 luglio 2024, Antico Borgo Camuzzo Golf Club

4 ottobre 2024, Villa Paradiso Golf Club