Compleanno da record a Biassono: Irma compie 104 anni e il sindaco la festeggia

Per l’occasione, dopo aver comprato un mazzo di fiori, il sindaco Luciano Casiraghi si è recato alla RSA “Anni Verdi” per festeggiare l’importante traguardo
Biassono. Ha raggiunto lo straordinario traguardo di 104 anni la signora Irma, ospite dal marzo 2022 alla casa di riposo “Anni Verdi” di Biassono. Classe 1920, originaria della provincia di Padova, Irma è una donna ancora “attiva e lucida” come racconta l’animatrice della RSA ad MBNews. Ieri, giovedì 2 maggio, in occasione del suo 104esimo compleanno, il sindaco Luciano Casiraghiè andato a trovarla, omaggiandola di un bel mazzo di fiore, per poterle gli auguri di tutta la comunità.
BIASSONO, IRMA COMPIE 104 ANNI: GLI AUGURI DEL SINDACO
“Provo grande emozione pensando ai suoi 104 anni – dichiara Casiraghi, in visita alla casa di riposo di Biassono – lei ha attraversato le vicende tristi e felici di un secolo della nostra storia. Non si è certamente risparmiata: ha vissuto in anni in cui erano richieste fatiche e sacrifici per vivere e crescere dignitosamente la famiglia e lei lo ha fatto ottimamente e oggi è ricambiata dall’amore e dalle cure dei suoi cari”.
Nonostante l’età, l’animatrice della RSA ci racconta che Irma è una signora ancora attiva e lucida “a cui piace molto partecipare alle varie attività che organizziamo qui in struttura – ci spiegano – per esempio, non manca mai alle tombolate oppure partecipa volentieri al gioco La Bomba: gli ospiti si devono passare di mano in mano una palla, e dire una parola prima che ‘la bomba’ esploda e lei è sempre molto lucida nel gioco. Se la parola non le viene, ci scherza su e la passa al vicino o alla vicina dicendo che fa un regalo! E’ una cosa molto dolce”.
Per l’importante occasione il sindaco Luciano Casiraghi ha comprato alla signora Irma un mazzo di fiori per augurarle buon compleanno.

“E’ per tutti noi un esempio di vita. Trasmette ai giovani un prezioso patrimonio di tradizioni e valori culturali e religiosi che da sempre sono alla base della nostra comunità – conclude – la sua ‘lunga giovinezza’ è per tutti noi motivo di compiacimento e orgoglio”.
Anche la nostra redazione di unisce agli auguri!