
La riapertura a due corsie è stata possibile grazie alla conclusione dei lavori di emergenza eseguiti da BrianzAcque dopo la voragine del 31 dicembre.
BrianzAcque ha riaperto Viale Campania di Monza nella giornata di oggi, 13 maggio, poco prima delle 15. In questa fase l’arteria sarà percorribile a doppio senso di circolazione, lungo le due corsie esterne. Le due centrali, resteranno interdette al traffico. Il provvedimento è dettato dalla necessità di proseguire le indagini propedeutiche ad un successivo intervento di risanamento strutturale per garantire la sicurezza del collettore, vecchio di cento anni.
La riapertura al traffico di Viale Campania, dopo l’avvio dei lavori per gestire un’emergenza di cui si è dato conto a più riprese sulla stampa locale, si è resa possibile a seguito della conclusione dei lavori d’emergenza eseguiti da BrianzAcque per ripristinare la spalla dell’infrastruttura, collassata la notte dello scorso 31 dicembre.

Negli ultimi giorni, BrianzAcque in accordo con il Comune di Monza, ha effettuato la posa delle segnaletica dalla rotonda di San Fruttuoso fino all’intersezione con via Borgazzi, per un totale di 1,2 chilometri. L’operazione di riqualificazione della grande conduttura da 2 metri per 3, interesserà l’intero viale. Temporaneamente è stata istituita una nuova rotatoria all’intersezione tra viale Campania e via Philips per consentire un ulteriore punto di attraversamento del viale oltre a quelli in corrispondenza degli impianti semaforici di via Lago Trasimeno e via Teano-Verbano- Tronto.