Cronaca

Al volante con il telefonino, si rifiuta di dare i documenti ma viene rintracciato

Una volta fermato, gli agenti hanno contestato immediatamente la violazione chiedendo di esibire i documenti di guida.

polizia-locale
Polizia Locale - Foto d'Archivio

Nel pomeriggio del 3 maggio scorso, durante un posto di controllo in via XXV Aprile, una pattuglia della Polizia Locale di Burago di Molgora, ha intimato l’alt a un autocarro, il cui conducente era stato sorpreso ad usare il cellulare mentre era alla guida. Tuttavia, l’automobilista non avrebbe obbedito all’ordine di fermarsi, costringendo gli agenti a inseguire il veicolo fino alla vicina via Galvani.

Una volta fermato, gli agenti hanno contestato immediatamente la violazione chiedendo di esibire i documenti di guida. L’uomo, però, si sarebbe rifiutato ripetutamente di mostrare quanto richiesto e di fornire le proprie generalità. Senza dare alcuna spiegazione, avrebbe poi abbandonato il posto.

Grazie alle successive indagini e al controllo della targa dell’autocarro, risultata intestata a una società, la Polizia Locale alla guida del Comandante Maria Scognamiglio, è riuscita a identificarlo. Alla luce di quanto accaduto, il Comando ha proceduto a notificare le sanzioni amministrative previste e ha trasmesso il rapporto all’Ufficio Territoriale del Governo (Prefettura). Parallelamente, è stato avviato un procedimento penale, deferendo il conducente all’Autorità Giudiziaria per i reati commessi.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta