Cronaca

Il lampione danneggiato, il cartello divelto dall’auto in contromano: pizzicati e multati

L'episodio solleva un appello alla cittadinanza affinché tutti rispettino le norme stradali e si comportino in modo responsabile.

Il cartello divelto

Non appena terminata l’installazione del nuovo sistema di illuminazione dell’attraversamento pedonale in viale delle Industrie, a Caponago, un incidente causato da un furgone ha danneggiato il lampione a LED appena montato. Poco dopo, un altro sinistro, questa volta causato da un automobilista che percorreva in contromano via Don Panigada, e che ha portato al ribaltamento di un palo della segnaletica verticale. E ancora, davanti alla pizzeria Timo, un autocarro ha divelto la segnaletica stradale.

Nonostante i danni ingenti e la mancanza di segnalazioni da parte dei responsabili, l’efficienza del Sistema di Videosorveglianza della Polizia Locale di Caponago (SVI TC) ha permesso di individuare e identificare tutti i presunti autori dei danni. Grazie a questo sistema, saranno sanzionati e obbligati a ripristinare le strutture danneggiate, rendendo giustizia agli danni causati e ripristinando la sicurezza sulle strade della città.

Se da un lato si può apprezzare l’efficacia e la prontezza d’intervento della Polizia Locale nel risolvere questi casi, dall’altro resta l’amaro in bocca per l’essersi allontanati senza denunciare quanto accaduto. L’episodio solleva un appello alla cittadinanza affinché tutti rispettino le norme stradali e si comportino in modo responsabile. Danneggiare il patrimonio pubblico non è solo un atto incivile, ma comporta anche conseguenze legali e economiche.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni