Ginnastica Artistica |
Sport
/

Casati Arcore trionfa e si qualifica alle gare nazionali di Riccione

2 maggio 2024 | 12:39
Share0
Casati Arcore trionfa e si qualifica alle gare nazionali di Riccione
La squadra delle Allieve Gold con le allenatrici Sara Varisco e Maddalena Parma.

Volano alle gare nazionali a Riccione le Allieve Gold della Casati Arcore, grazie ai risultati nelle gare regionali di questo weekend.

Il weekend del 27 e 28 aprile il settore della ginnastica artistica della Casati Arcore ha brillato di risultati importanti. In particolare il settore Gold (agonistico), presso il Palaunimec di Arcore, ha gareggiato nelle ultime prove regionali della categoria Allieve, portando alla qualifica di ben cinque ginnaste alle gare nazionali che si disputeranno a Riccione il 17 e 19 maggio

Regionali settore Gold

Sabato 27 aprile sono scese in campo le Allieve L3 Beatrice Boracchi e Vittoria Ronchi che hanno portato nei 5 attrezzi (volteggio, parallele, cinghietti, trave e corpo libero) il programma avanzato. Le due ginnaste hanno eseguito gli esercizi, mostrando il loro talento. Se Vittoria ha ottenuto il miglior punteggio nella categoria del corpo libero, Beatrice lo raggiunge ai cinghietti. A fine della competizione, Beatrice sale sul secondo gradino del podio mentre Vittoria arriva quarta a soli pochi decimi dalla terza posizione.

Domenica è stato invece il turno delle Allieve L2 Melissa Crivalli e Marisol Peruzzetto Pozzoni. Entrambe hanno svolto una buona gara, portando Melissa al secondo posto nel giro completo degli attrezzi, conseguendo anche il miglior punteggio nelle parallele. Marisol, aumentando le difficoltà in corpo libero e trave e riesce a classificarsi dodicesima. Nel pomeriggio è scesa in gara Marta Aquino per la categoria L1 che conferma il primo posto conquistato nelle due gare precedenti ottenendo anche i punteggi più alti a parallele e cinghietti.

Beatrice, Marisol, Marta, Melissa e Vittoria si qualificano alle finali nazionali di Riccione che si terranno dal 17 al 19 maggio. Grande soddisfazione per tutta la società Casati e per le allenatrici Morgana Iannarelli, Maddalena Parma e Sara Varisco.

Regionali settore Silver

Il settore Silver ha gareggiato a Mortara con ben 14 atlete. Nella categoria LD avanzato la prestazione di Elisa Brambillasca è stata ottima, portandosi a casa il quarto posto tra le Junior 2 mentre tra le senior 1 Villa Margherita si qualifica decima. Nella categoria LD3 avanzato tra le senior 2, Riva Giulia si piazza al quarto posto.

serena crippa casatiSerena Crippa, prima classificata LD Base, J1

Tra le Junior 1 nella categoria LD base, il risultato di Serena Crippa è stato ottimo, portandosi sul gradino più alto del podio, seguita da Caterina Iannetta (settima posizione), Vanessa Crivalli (nona posizione) e Pesce Anita (dodicesima posizione). Sempre nella categoria LD Base le Allieve 4, Giorgia Manicone, Aquino Micaela e Iannuzzi Emma, si classificano rispettivamente nona, dodicesima e quattordicesima. Le Junior 2, Nucaro Desiree e Nusai Ramona, si classificano al quinto e al decimo posto. Infine le Senior 2, Margutti Martina e Stabile Chiara si sono posizionate rispettivamente al quinto e al sedicesimo posto.