Casati Arcore, ottime prestazioni al Campionato Individuale Allieve

Le ginnaste della Casati Arcore hanno ottenuto risultati eccellenti al Campionato Individuale Allieve della Federazione Ginnastica d’Italia, dimostrando talento e determinazione, mentre nel settore maschile i ginnasti hanno ottenuto risultati positivi ai Campionati Individuali di LA e LB.
Arcore. Anche se non sono salite sul podio, il talento e la determinazione delle ginnaste della Casati Arcore hanno portato grande lustro al nome della squadra a livello nazionale. Melissa Crivalli, Marta Aquino, Mariasol Peruzzetto, Beatrice Boracchi e Vittoria Ronchi hanno partecipato con grande impegno al Campionato Individuale Allieve della Federazione Ginnastica d’Italia, tenutosi il 18 e 19 maggio a Riccione. Seguendo le indicazioni dell’esperta allenatrice Sara Varisco, le ginnaste biancoverdi hanno dato prova delle loro capacità eseguendo esercizi di altissimo livello alla trave, alle parallele, al corpo libero, al volteggio e ai cinghietti. Le prove di qualificazione di venerdì e sabato hanno garantito a tutte le atlete della Casati l’accesso alla finale di domenica.
Nella finale, Melissa Crivalli (A2) ha ottenuto la migliore prestazione, classificandosi quarta e sfiorando il podio. Marta Aquino (A1) si è piazzata al 14º posto, mentre Marisol Peruzzetto (A2) si è classificata al 40º posto. Le più esperte Beatrice Boratti e Vittoria Ronchi (A3) hanno ottenuto rispettivamente il 12º e il 13º posto. Tutti risultati eccezionali, soprattutto considerando la forte competizione proveniente da squadre di tutto il paese. Durante la gara, le ginnaste sono state supportate oltre che da Sara Varisco, anche dal tecnico Maddalena Parma.
“Siamo estremamente orgogliose dei risultati raggiunti,” ha dichiarato Varisco. “Le ragazze hanno lavorato duramente dimostrando grande professionalità e spirito di squadra. Questi risultati sono un importante riconoscimento del loro impegno”.
Con queste prestazioni, la Casati Arcore si conferma come un punto di riferimento nella ginnastica italiana, continuando a formare atleti di alto livello e a rappresentare un’eccellenza a livello nazionale.
Altri risultati nel settore femminile
Anche le ginnaste del settore promozionale sono state impegnate in una competizione intensa domenica al Palamasucchi di Mortara. Martina Santochirico, Amelia Campana, Sveva Lissoni, Giorgia Nava ed Erin Ripamonti hanno preso parte al Campionato di Squadra Silver LB Giovanissime, dedicato alle categorie Allieve 1 e 2. Nonostante una competizione agguerrita con 26 squadre partecipanti, il team biancoverde si è piazzato al quinto posto, suscitando la soddisfazione delle allenatrici Simona Sala e Irene Maffezzoli.
Altri risultati nel settore maschile
Durante il weekend si sono tenuti anche i Campionati Individuali di LA e LB, la seconda prova si è svolta a Cassano d’Adda. La Casati Arcore ha partecipato con ben 11 ginnasti suddivisi per fasce d’età. Nel Campionato di LA, nella fascia 1, Mini Fabio ha ottenuto il 19º posto, Nathan Mihaltan il 30º e David Mihaltan il 43º. Nella fascia 2, Mirko Riva si è classificato al secondo posto. Nel Campionato di LB, nella fascia 1, Bertolo Gabriel è arrivato 19º, Lankin Damian 27º e Di Ciccio Giovanni 28º. Nella fascia 2, Abrami Dragomir è arrivato 11º, Bonanomi Tito 18º, Ditrani Luca 30º e Galbiati Francesco 31º. Durante la gara, il tecnico Roberto Pavan ha fornito il suo supporto agli atleti.