Festa di fine anno con sorpresa spiacevole: in sette intossicati

La festa di fine anno scolastico si è trasformata in un’esperienza spiacevole per sei studenti e un docente di una scuola di Cesano Maderno, che sono finiti al pronto soccorso a causa di una presunta intossicazione alimentare
La festa di fine anno scolastico si è trasformata in un’esperienza spiacevole per sei studenti e un insegnante di una scuola di Cesano Maderno, che sono finiti al pronto soccorso a causa di una presunta intossicazione alimentare. Sembra che la causa sia stato un tè servito durante i festeggiamenti.
I sei ragazzi, di età compresa tra i 15 e i 18 anni, hanno iniziato a manifestare forti crampi allo stomaco. Anche un docente di 33 anni è stato colpito dagli stessi sintomi. Immediatamente sono stati allertati i soccorsi e le autorità sanitarie locali, inclusa l’Agenzia Tutela Salute (ATS) di Monza e Brianza.
Intervento dei soccorsi
Sul posto sono intervenute diverse ambulanze per prestare i primi soccorsi e trasportare i ragazzi e il docente negli ospedali della zona per accertamenti. Gli studenti sono stati trasportati con codici verdi e gialli, indicando condizioni stabili e non critiche.
Fortunatamente, la situazione si è risolta con semplici accertamenti medici e nessuno dei coinvolti ha riportato problemi seri. Dopo le verifiche, tutti i pazienti sono stati dimessi senza complicazioni.
Le autorità sanitarie stanno indagando per determinare l’origine dell’intossicazione.