Concorezzo, è il giorno de “La Rondine”: ecco chi sono i 16 candidati

La Rondine, insieme a Vivi Concorezzo, Concorezzo Democratica e Iniziativa Civica, fa parte di Un’Allenaza per la Città, colazione che sostiene Marco Parolini
Concorezzo. Solidarietà, inclusione e partecipazione. Parte da qua la scommessa de La Rondineche domenica mattina in Sala di Rappresentanza in comune a Concorezzo si è mostrata ai concorezzesi. 16 nomi e 16 storie che rappresenteranno la civica alle prossime elezioni amministrative dell’8 e 9 giugno prossimi. Ricordiamo che La Rondine, insieme a Vivi Concorezzo, Concorezzo Democratica e Iniziativa Civica, fa parte di Un’Allenaza per la Città, colazione che sostiene Marco Parolini.

“Personalmente è stato un onore rappresentare questa lista in consiglio e sono felice che la squadra si ripresenti con questi talenti e personalità a servizio della cittadinanza – così il capolista Francesco Facciuto,. – Questa è una delle differenze con i nostri avversari. Noi siamo una realtà giovane ma siamo convinti che possa essere la chiave di volta, la coalizione ha questa ambizione: unire le forze positive della città per dare nuovo ossigeno alla comunità che non sta crescendo. Noi dobbiamo lavorare per invertire la rotta. Da questo obiettivo discendono poi altri obiettivi politici come la cementificazione, la ristrutturazione dei servizi sociali, il progetto sulla scuola di Ozanam e tante altri.”

“Il metodo è sempre lo stesso. Partiamo dall’analisi dei bisogni e dall’elaborazione delle risorse. C’è una squadra di candidati ma ci sono tante persone che hanno contribuito alla creazione di questo progetto. Questa squadra sarà il motore dei prossimi cinque anni a Concorezzo” ha concluso Facciuto.
La Rondine: ecco i candidati
Francesco Facciuto
Classe 1990. Dottorato di Ricerca in Intelligenza Artificiale. Laurea magistrale in Matematica. Laurea magistrale in Scienze Filosofiche. Docente di Matematica. Fondatore dell’Associazione Minerva, impegnataa per il sociale e la cultura. Consigliere Comunale uscente.

Valeria Motta
Classe 1971. Laureata in Scienze Sociali, lavoro nel settore dei servizi sociali del Comune di Monza. Si occupa di tutela di persone fragili. Attiva nel volontariato, in particolare per la Caritas Concorezzo. Consigliera Comunale uscente.

Gigi Redaelli
Classe 1956. Già Segretario Provinciale CISL per i tessili e metalmeccanici. Ha rivestito ruoli esecutivi nel sindacato a livello nazionale. Già presidente dell’Associazione Genitori. Tra i promotori di Arancia Blu. Collaboro con il Fondo Diamo Lavoro della Caritas.

Sonia Visconti
Classe 1968. Responsabile dell’Ufficio Educazione e Formazione del Comune di Vimercate. Già presidente di Gaspaccio Concorezzo, gruppo di acquisto solidale.

Enrico Beretta
Classe 1952. Medico di base a Concorezzo, oggi in pensione. Professore all’Università Bicocca e Vicepresidente del Comitato Etico della Provincia di Monza e della Brianza. Negli anni ‘90 è stato Consigliere Comunale.

Marta Usuelli
Classe 1994. Laureata all’Accademia di Belle Arti di Brera. Master in arti terapie. Insegnante di sostegno. Vicepresidente della Cooperativa sociale agricola GEA. Attiva come volontaria in Parrocchia e soccorritrice in ambulanza per AVPS.

Elio Maria Pozzi
Classe 1949. Imprenditore. Da sempre attivo nel volontariato cittadino. Già segretario del CASC e consigliere del Volontariato S. Eugenio. Presidente di AVO Concorezzo per “Villa Teruzzi”.

Roberta Bizzarri
Classe 1993. Si occupa di formazione professionale e si interesso di sport. A Concorezzo è volontaria per il doposcuola dell’Associazione Miner

Alberto Penati
Classe 1962. Impiegato commerciale presso una società di telecomunicazioni. A Concorezzo è tra i promotori del comitato “Amici del Milanino”, realtà sensibile ai temi della viabilità.

Marcella Beretta
Classe 1975. Insegnante di scuola Primaria. Dal 2017 al 2023 in Consiglio di Istituto. Tra le promotrici de L’Unione fa la Scuola. Referente di plesso della Rete Ali, per la tutela dell’infanzia e dell’adolescenza.

Claudio Bossi
Classe 1965. Imprenditore. Si occupa di rigenerazione urbana e imprenditoria sociale. A Concorezzo sono impegnato in Cascina S. Vincenzo, storica realtà attiva sul tema dell’autismo. Consigliere Comunale uscente.

Maria Daniela dell’Acqua
Classe 1972. Laurea in Servizio Sociale e in Scienze Politiche. Lavora per il Comune di Monza. Collabora con METE no profit. Impegnata nel GASpaccio e nell’APS Per più scuola. Già in Consiglio d’Istituto.

Nicola Di Paola
Classe 1969. Ingegnere. Responsabile dei sistemi informatici in una multinazionale. Per tre anni Presidente del Consiglio di Istituto. Attivo nel volontariato cittadino. Tra i fondatori di Perpiuscuola.

Claudia Pagani
Classe 1991. Laurea in Infermieristica Pediatrica. Dal 2018 ha lavorato per Emergency tra Africa e Medioriente. Già coordinatrice di un centro medico-infantile in Afghanistan. Oggi è referente dell’area infermieristica pediatrica di Emergency.

Marco De Bernardi
Classe 1962. Imprenditore, dirige lo storico Nastrificio De Bernardi, con i cugini Federica e Piero. Tra i promotori del comitato Amici del Milanino, realtà sensibile al tema della viabilità a Concorezzo.

Milena Villa
Classe 1965. Lavora da sempre con i bambini e come trascrittrice di consigli comunali. Attiva nel volontariato, a Concorezzo è stata membro del Consiglio d’Istituto.
