Play off serie b1

Concorezzo sbanca Rubiera nella prima gara dei play off. La serie A2 ora è a un passo

La formazione di Madalina Angelescu tornerà in campo sabato 1° giugno a Concorezzo contro Vicenza nella partita decisiva per la serie A2.

Rubiera-Concorezzo
Foto di Pallavolo Concorezzo

Reggio Emilia. L’appuntamento con la storia per la Pallavolo Concorezzo è partito ieri, mercoledì 22 maggio, da Rubiera, Reggio Emilia. La società brianzola è infatti scesa in campo per la prima delle due sfide play off che mettono in palio la serie A2 e si è imposta, in rimonta, 1-3. Sabato 1° giugno la squadra biancorossa ospiterà al Palazzetto di via La Pira Vicenza Volley per la seconda e decisiva gara del mini girone.

La cronaca

Il primo set è stato caratterizzato dall’equilibrio fino a metà poi le padrone di casa di Rubiera hanno messo lo sprint che gli ha permesso di portarsi a casa il parziale 25-20. La reazione di Concorezzo non si è fatta attendere : nel secondo set le brianzole hanno preso subito il vantaggio e l’hanno mantenuto fino al 20 per cedere poi qualche punto a Rubiera ma chiudere comunque il set 22-25 e rimette la partita in parità.

Nel terzo parziale c’è stata solo Concorezzo in campo. Le ragazze di Madalina Angelescu prendono subito un vantaggio importante e lo aumentano sempre più nel corso del set chiudendo a + 13, 12-25. Copione ripetuto anche nel quarto set con le brianzole che dominano dall’inizio alla fine e chiudono il set 16- 25 e la partita 1-3.

La formula dei play off per la serie A2

Ai Play Off promozione della Serie B1 femminile partecipano 15 squadre divise in cinque gironi. Ogni girone è composto da tre formazioni. Le gare hanno preso il via sabato 18 maggio e termineranno domenica 2 giugno. Le cinque squadre che vinceranno i rispettivi gironi otterranno la promozione in Serie A2 femminile.

La squadra di coach Madalina Angelescu ora sfiderà, sabato 1° giugno Vicenza, seconda classifica del girone B. Sabato 25 maggio invece le brianzole riposeranno in attesa del match tra Vicenza e Rubiera.

 

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta