Concorezzo, tutto pronto per la 12esima edizione della Festa dello Sport

Venerdì 24, sabato 25 e domenica 27 maggio, torna, nel parco di Villa Zoia a Concorezzo, la tradizionale festa targata C.a.s.c.
Concorezzo. Cinque giorni alla dodicesima edizione della Festa dello Sport di Concorezzo, in programma in Villa Zoia il 24, 25 e 26 maggio. Il tradizionale evento è organizzato, come sempre, dal CASC di Concorezzo con il patrocinio del Comune e per la prima volta dal Consiglio di Regione Lombardia.
Si tratta di un’iniziativa che regala ai giovani l’occasione per avvicinarsi a diverse discipline sportive incentivando in loro una sana cultura sportiva.
“Anche quest’anno come da 12 anni a questa parte, organizziamo questa festa che raggruppa tutte le società sportive di Concorezzo – spiega il presidente del C.a.s.c Fabio Calloni -. Ogni società avrà il suo gazebo e presenterà il proprio sport. Gli iscritti potranno avvicinarsi ai vari sport tramite un percorso e alla fine a chi lo completa e compila la scheda verrà data una coppa premio.”
La tre giorni è aperta a tutti, grandi e piccini che sono invitati a tuffarsi nei vari sport, anche in quelli che non conoscono. Magari è l’occasione giusta per scoprire una nuova passione. Tra le novità di quest’anno, sabato alle 21, ci sarà il concerto di Gatto Panceri, a cui il Comune ha inaugurato una panchina proprio in Villa Zoia in questi giorni. Domenica invece ci sarà una serata karaoke.
“Lo scopo alla base della Festa dello Sport è sempre lo stesso: incentivare la collaborazione tra le società sportive per condividere e convivere nel miglior modo possibile nella gestione degli spazi”, conclude Calloni.
Festa dello Sport: il programma della 12esima edizione
La festa dello sport inizierà venerdì sera, 24 maggio, con l’apertura della cucina nel parco di Villa Zoia dalle ore 19.00. Ma il via ufficiale sarà alle ore 20.00 con il via alla Corsa su strada FIDAL: una corsa a piedi per le vie del centro per esordienti, ragazzi e cadetti. A seguire, nel parco, le relative premiazioni e il 25° trofeo Antonio Soglio.

Sabato 25 dalle ore 14.30 e domenica 28 dalle ore 10 le società monteranno i propri stand e inizieranno i giochi. Anche in questa edizione le società sportive porteranno un proprio gioco legato alla propria disciplina pensato per i bambini. I piccoli concorrenti dovranno compilare una scheda con le attività svolte e una volta completato il circuito di giochi potranno ritirare una coppa al gazebo del CASC.
