Al Parco con la macchina, in 10 multati: sanzione anche per divieto di sosta

Complessivamente, il regolamento del Parco è stato rispettato, sebbene siano state registrate alcune sanzioni per circolazione e sosta vietate.
Successo per l’iniziativa promossa dall’Amministrazione del Comune di Monza: la “Giornata della sensibilizzazione” continua a riscuotere consensi, dimostrando l’importanza del coinvolgimento della comunità nella tutela e nel rispetto degli spazi verdi della città. Anche domenica 5 maggio, le varie Associazioni di volontariato hanno dato il loro prezioso contributo, fornendo informazioni ai visitatori e garantendo la sorveglianza dei giardini della Villa Reale.

Le Guardie Ecologiche, i Park Angels, l’ENPA e le Guardie Zoofile hanno presidiato gli ingressi dei giardini, distribuendo volantini contenenti il decalogo dei comportamenti da tenere all’interno dell’area verde e offrendo consigli utili per rispettare il regolamento del Parco. Grazie al coordinamento del Comando Polizia Locale di Monza, con l’impiego di un ufficiale e di una pattuglia di agenti a bordo di biciclette di servizio e di una pattuglia automontata, le attività sono state svolte in modo efficiente e organizzato.
I visitatori e i frequentatori hanno accolto positivamente l’iniziativa, apprezzando l’impegno delle associazioni di volontariato e delle forze dell’ordine nel promuovere comportamenti responsabili all’interno del Parco della Villa Reale. Complessivamente, il regolamento del Parco è stato rispettato, sebbene siano state registrate alcune sanzioni per circolazione e sosta vietate. Dieci sanzioni per transiti di veicoli non autorizzati nel parco e un divieto di sosta.

Questa giornata di sensibilizzazione è un ulteriore segnale del forte legame tra la comunità e il patrimonio verde di Monza, evidenziando l’importanza del rispetto e della cura degli spazi pubblici per il benessere di tutti i cittadini.