centro estivo |
Bambini
/
Sport
/

Correzzana, all’Oplà Summer Camp del Tijuana un’estate per bambini a base di sport

9 maggio 2024 | 17:30
Share0
Correzzana, all’Oplà Summer Camp del Tijuana un’estate per bambini a base di sport

Le attività di Oplà Summer Camp si svolgeranno da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 17. Possono partecipare i bambini nati dal 2013 al 2017. Da luglio anche per i bambini nati nel 2018.

Dopo il grande successo della prima edizione, torna Oplà Summer Camp, il centro estivo sportivo di Correzzana all’interno del centro sportivo Tijuana. La programmazione è già completata e le iscrizioni sono aperte. L’offerta, anche per l’estate 2024, è variegata con una proposta giornaliera per i bambini di attività multisport. Ogni settimana i bambini vivranno esperienze sportive differenti tra volley, basket, rugby, danza e attività motoria educativa generale.

Oplà Summer Camp, attività gestite da laureati in Scienze motorie

A gestire le attività saranno dei laureati in scienze motorie che coordineranno, giorno dopo giorno, le esperienze sportive dei bambini iscritti al camp.
Oplà Summer Camp di Correzzana vede un’importante collaborazione con le realtà sportive del territorio. In particolare, anche per l’estate 2024, i bambini saranno seguiti direttamente dagli allenatori del Volley Correzzana, AS Lesmo Basket, Rugbytots e Arte e spettacolo.
Sport ma non solo. Il programma del camp multisport prevede anche un momento pomeridiano dedicato ai compiti delle vacanze. Un modo bello e leggero per dedicare un’oretta allo studio in compagnia dei propri amici e in un clima leggero di vacanza. Fra le attività in programma, gli organizzatori stanno anche pensando a momenti dedicati alla creatività. Inoltre il personale qualificato dello Studio Odontoiatrico Projet incontrerà i ragazzi per sensibilizzare il tema dell’igiene orale.

opla summer camp

Il pranzo all’interno del ristorante TIjuana

Il centro sportivo Tijuana farà da sfondo alle attività dei bambini. Il camp estivo è infatti organizzato interamente in questa oasi di sport e natura dove i bambini possono esprimersi in totale sicurezza in un ambiente protetto e controllato. Anche il pranzo viene organizzato all’interno del Tijuana. Nel ristorante del centro i bambini potranno infatti assaggiare piatti semplici, gustosi e preparati al momento. Il pranzo è compreso nella quota di iscrizione.
Per tutti i partecipanti è richiesto il certificato medico sportivo non agonistico (con ECG, come previsto dalla legge). È possibile effettuare la visita a costo agevolato per gli utenti del Camp presso lo Studio Medico Correzzana, che supporterà anche come sponsor il progetto.

Le attività si svolgeranno da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 17. Possono partecipare i bambini nati dal 2013 al 2017. Da luglio anche per i bambini nati nel 2018.

All’Oplà Summer Camp di Correzzana piccoli gruppi di bambini per attività su misura

La prima edizione del camp estivo del 2023 ha registrato il tutto esaurito. Il successo dello scorso anno ha spinto gli organizzatori, la società Sporteam, a replicare la proposta con un’offerta multisport per andare incontro alle preferenze di ogni partecipante. L’attenzione è prevalentemente rivolta all’aspetto educativo perché il progetto crede fortemente nell’importanza formativa dello sport. Il rapporto educatore bambino che è di 1 a 10/12. Un modo per seguire passo passo le attività di ogni singolo partecipante dedicando la giusta attenzione a ognuno. È questo lo spirito di Oplà che contraddistingue le proposte: la collaborazione di laureati in Scienze Motorie all’interno del team di educatori dei centri estivi. Un modo per garantire professionalità, qualità dell’esperienza e sicurezza. Un format già collaudato non solo a Correzzana ma anche in altri centri estivi sportivi in diversi comuni della Lombardia.

Le iscrizioni sono aperte

Le iscrizioni sono già aperte e sono arrivate le prime prenotazioni. Ogni settimana potranno partecipare un massimo di 30/35 bambini. Un modo per garantire la giusta attenzione a ognuno e l’organizzazione di attività mirate per il target di partecipanti a ogni settimana.
Il costo del camp estivo di Correzzana è di 150 euro a settimana comprensivo dei pasti all’interno del ristorante Tijuana. Sono previsti sconti per l’iscrizione a più settimane di centro estivo. L’iscrizione (una tantum) è di 20 euro e comprende l’assicurazione e il kit composto da cappellino, maglietta, t-shirt e borraccia.

I contatti:correzzana@oplasummercamp.it
www.oplasummercamp.it

www.facebook.com/oplacorrezzana