Ambiente

Desio, l’azienda Elfor festeggia 15 anni e regala un impianto fotovoltaico alla scuola Tolstoj

L'azienda specializzata in prodotti per la "green energy" ha celebrato i 15 anni di attività con una festa in villa Tittoni, a cui hanno partecipato anche il presidente della Regione Attilio Fontana e il sindaco di Desio Simone Gargiulo

azienda elfor desio

L’azienda di distribuzione di prodotti per la “green energy”  Elfor Srl, che ha sede operativa a Desio, ha donato un impianto fotovoltaico alla scuola Tolstoj. Lo ha fatto in occasione dell’anniversario di 15 anni di attività.  “Abbiamo pensato di dare valore al territorio, ma anche e soprattutto di dare un contributo di sostenibilità tangibile anche ad un istituto scolastico, donando un impianto fotovoltaico da 30Kw. L’istituto è stato poi  identificato dall’ufficio tecnico del comune di Desio nella scuola Tolstoj” spiegano dall’azienda.

La festa in villa Tittoni

Per il proprio anniversario, la Elflor ha organizzato una festa giovedì sera in villa Tittoni, a cui hanno partecipato, oltre ai partner e ai fornitori, anche  il presidente della Regione Attilio Fontana,  l’assessore regionale all’università e innovazione Alessandro Fermi, il capogruppo della Lega in consiglio regionale Alessandro Corbetta, il sindaco di Desio Simone Gargiulo, il vicesindaco Andrea Villa e gli assessori desiani Martina Cambiaghi, Samantha Baldo e Marco Dell’Orto. Ad ogni ospite è stato dato in omaggio un dolce, che ha permesso di salvaguardare le  api nell’ambito del progetto denominato “adotta un’arnia”. In totale, l’azienda ha adottato 125 arnie, pari ad un totale circa di 7 milioni e mezzo di api.

azienda elfor desio

Elfor Srl  si occupa  in particolare di  fotovoltaico, climatizzazione,  riscaldamento, illuminazione a risparmio energetico e mobilità sostenibile. Dal 2009 ad oggi ha fornito il proprio contributo per favorire la diffusione delle tecnologie pulite in Lombardia e in gran parte del territorio nazionale. La sede operativa è a Desio, ma ha agenzie dislocate in tutta Italia. L’azienda lavora a contatto con fornitori di tecnologie pulite, istituti finanziari, banche e con le associazioni di settore. Negli anni, è diventata un punto di riferimento del settore delle energie rinnovabili.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta