
A Cavenago, presso la collina di prati e laghetti di Cem, il 26 maggio giochi, animazione, musica, street food e visite guidate all’ex discarica.
Torna la Domenica in Cascina di Cem, con un’edizione che propone a cittadini e famiglie giochi, street food, eco-giardinaggio e spettacoli sotto la Collina di Cem. L’evento, sempre accolto con entusiasmo dal pubblico, si terrà il 26 maggio dalle 15, in Località Cascina Sofia di Cavenago di Brianza. Come per gli anni passati, si tratta di un’occasione di svago e divertimento promossa dalla società che gestisce il servizio di igiene urbana per 75 Comuni soci per avvicinare la comunità al consorzio. In programma c’è un intero pomeriggio di giochi, laboratori, street food, eco-giardinaggio, spettacoli, un torneo di ping pong e visite alla ex discarica che oggi è una collina di 30 ettari circa con piante e laghetti. Cem informa che l’iniziativa è gratuita.
IL PROGRAMMA DELLA DOMENICA IN CASCINA DI CEM
Dalle 15 alle 18.00
Laboratorio sulle api per tutti con Apicoltura Apiqu
Laboratorio di multiculturalità con La Grande Casa
Laboratorio creativo con le biciclette con Wonder Bikes
Eco giardinaggio con Ambiente Acqua Onlus
Giochi in Legno e trottole con Il Tarlo
Ritmica musicale di gruppo “drum circle” con Mauro Faccioli
Torneo di Ping pong con Tennistavolo Morelli
E poi, visite guidate all’ex discarica (prenotazioni in loco) in collaborazione con il Parco P.A.N.E e musica per tutto il pomeriggio con Hey Dj Radio
Alle 17.45
Spettacolo teatrale per bambini “Fiatone” della Compagnia Teatrale Luna e Gnac
Dalle 15 fino a sera
Birra con HIBU, prodotti siciliani con Sam e Rosy, patatine e salamelle con la Protezione civile. Nel pomeriggio, alle ore 17, anche la premiazione del concorso social #Scattasostenibile con la consegna dei premi ai primi tre classificati.