Cronaca

Finanzieri travestiti da corrieri: arrestato il destinatario di un pacco con 10 kg di marijuana

I Baschi Verdi del Gruppo Como si sono travestiti da corriere per poter arrestare il destinatario dei 10 kg. di marijuana.

droga sequestrata como
La droga sequestrata

Un’imponente operazione antidroga condotta dai Baschi Verdi della Guardia di Finanza di Como ha portato all’arresto di tre individui e al sequestro di una grande quantità di stupefacenti. Tutto è iniziato durante un normale controllo stradale ad Appiano Gentile, quando i finanzieri hanno fermato un’auto con targa spagnola e a bordo tre persone, due spagnoli e un croato. Il loro comportamento nervoso e la mancanza di bagagli hanno sollevato sospetti tra i Baschi Verdi, che hanno deciso di sottoporre il veicolo a un controllo più approfondito. All’interno dell’auto sono stati trovati alcuni grammi di marijuana, 28.500 euro in contanti.

droga sequestrata como

L’attenzione dei finanzieri è stata attirata da una ricevuta relativa a una spedizione proveniente da Malaga con destinazione Legnano. Convinti che il pacco potesse contenere altre sostanze stupefacenti, i militari hanno informato immediatamente la Procura della Repubblica di Como, che ha avviato un’indagine.

Con l’ausilio delle unità cinofile, i Baschi Verdi hanno individuato il pacco sospetto nei magazzini del corriere e, aprendolo, hanno scoperto al suo interno ben 10 kg di marijuana. Con l’approvazione della Procura di Como, i finanzieri hanno organizzato una consegna controllata, travestendosi da corrieri.

droga sequestrata como

Una volta consegnato il pacco al destinatario indicato sull’etichetta, situato a Legnano, i Baschi Verdi hanno proceduto all’arresto dell’uomo e al sequestro della droga. Successivamente, durante la perquisizione della sua abitazione, sono stati trovati ulteriori stupefacenti, materiale per il confezionamento, strumenti di spaccio e denaro contante.

L’uomo arrestato, di origine albanese e senza occupazione regolare in Italia, è stato tradotto presso il carcere di Busto Arsizio su disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Busto Arsizio.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta