Evento

ELESA e LILT rinnovano l’impegno nella lotta contro i tumori

Anche quest'anno, ELESA e LILT scendono in pista insieme per la Marcia Formula Uno, la storica corsa-camminata non competitiva, giunta alla sua 44esima edizione.

marcia lilt formula 1 mb
Marcia Formula Uno - Foto d'Archivio

ELESA, azienda leader nella componentistica industriale in polimeri tecnici e metallo, e la LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) hanno rinnovato il loro impegno comune nella lotta contro i tumori. Un legame profondo che dura da oltre 40 anni, nato da una storia di famiglia e di valori condivisi all’interno dell’azienda, e che si concretizza in numerose iniziative a sostegno della prevenzione e dell’assistenza oncologica.

run for lilt marcia formula 1 mb

ELESA LILT: insieme nella lotta ai tumori

Anche quest’anno, ELESA e LILT scendono in pista insieme per la Marcia Formula Uno, la storica corsa-camminata non competitiva, giunta alla sua 44esima edizione. L’evento si terrà domenica 2 giugno presso l’Autodromo Nazionale Monza e sarà caratterizzato da tantissime novità. Aperta a tutti – adulti, bambini e anche amici a quattro zampe – la marcia sarà un’occasione per raccogliere fondi a sostegno delle attività di Casa LILT, il più grande polo di prevenzione e assistenza oncologica.

casa-lilt-monza

Casa LILT, situata in via San Gottardo a Monza, offre alla popolazione servizi e attrezzature diagnostiche di ultima generazione e un team medico specializzato in grado di intercettare i bisogni di diverse tipologie di pazienti. Il centro, a cui ELESA aveva già donato un mammografo, è stato recentemente oggetto di un progetto di ristrutturazione, con il sostegno dell’azienda che questa volta si è rivolto all’allestimento di una nuova sala visite.

La collaborazione tra ELESA e LILT rappresenta un esempio concreto di come le aziende possano contribuire alla salute e al benessere non solo dei propri dipendenti, ma anche dell’intera comunità. Le iniziative congiunte, come la Marcia Formula Uno, evidenziano l’importanza di una sinergia tra settore privato e associazioni no-profit per promuovere la prevenzione e migliorare la qualità dell’assistenza oncologica.

Un appuntamento per tutti

La Marcia Formula Uno di quest’anno promette di essere un evento memorabile, non solo per l’aspetto sportivo, ma anche per l’importante causa che rappresenta. Partecipare alla marcia significa sostenere le attività di Casa LILT e contribuire a un progetto che mira a migliorare la vita di molte persone. Gli organizzatori invitano tutti a prendere parte a questa giornata di solidarietà, sport e divertimento, rafforzando così il legame tra comunità, azienda e associazione nella lotta contro i tumori.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta