Politica

Besana, la GreenWay di Pozzoli “fa acqua”: il centrosinistra vuole risposte

Botta e risposta tra il centrosinistra e il centrodestra a suon di reel su Instagram: al centro della polemica un tratto del sentiero della GreenWay tra Cazzano e Valle Guidino

Susanna Citterio
Susanna Citterio, capolista di Besana per Tutti

Besana. A poco meno di due settimane dalla chiamata al voto dei besanesi per le imminenti elezioni amministrative, Besana per Tutti, la lista civica coalizzata con il Partito Democratico, solleva una nuova polemica e punta il dito contro l'attuale amministrazione: al centro del dibattito, questa volta la GreenWay, il progetto da 5 milioni di euro voluto dalla giunta Pozzoli con l'obiettivo di rivoluzionare la viabilità di Besana in Brianza unendo le sue 7 frazioni attraverso un percorso "green" che, secondo la capolista della civica Besana Per Tutti, Susanna Citterio, fa letteralmente acqua da tutte le parti.

besana greenway7paesi

IL CEMENTO NON DRENA, LA GREENWAY DI POZZOLI "FA ACQUA": IL VIDEO DI SUSANNA CITTERIO

Siamo ormai agli sgoccioli della campagna elettorale e, ancora una volta, il centrosinistra lancia una stoccata al centrodestra attraverso i social. Un video pubblicato da Susanna Citterio, capolista di Besana per Tutti, accende i riflettori sullo stato della GreenWay a seguito di alcune segnalazioni raccolte.

"Molte persone lamentavano il fatto che il cemento sulla GreenWay, che doveva essere drenante, non lo è affatto - spiega - siamo quindi andati a verificare, nello specifico sul tratto tra Cazzano e Valle Guidino". Con bottiglia d'acqua alla mano, la copolista della civica, mostra l'acqua che rimane sulla superficie e scorre verso il basso. Per dimostrare l'efficacia di un vero cemento drenante, Citterio si sposta poi sul Sentiero dei Proverbi ed effettua lo stesso esperimento con risultati opposti.

"Il progetto della GreenWay è costato circa 5milioni di euro di soldi pubblici, quindi è chiaro che ci sono delle responsabilità - chiude - chiediamo all'amministrazione di dare delle risposte".

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Besana per Tutti (@besanapertutti)

"VEDONO CEMENTO OVUNQUE", LA RISPOSTA DI DAVIDE BRUSCAGIN

A dare una risposta alla polemica sollevata da Susanna Citterio è il consigliere comunale Davide Bruscagin (Lega). Sempre attraverso un video, fa sapere agli elettori: "a furia di parlare di cemento, lo vedono ovunque. Quello sulla GreenWay, infatti, è un materiale che si chiama Levostab, uno stabilizzante ecocompatibile che rende il sentiero accessibile a tutti, a partire dalla bicicletta, la carrozzina fino al mezzo agricolo pesante - e aggiunge, con un tono ironico - inoltre, questo materiale ha una caratteristica particolare: a contatto con l'acqua, si bagna".

Anche Bruscagin, poi, termina il suo video al Sentiero dei Proverbi di Villa Raverio: "in questo caso devo ringraziare Susanna Citterio perché ha mostrato che il tanto criticato e discusso cemento drenante, funziona".

 

 

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta