Elezioni amministrative, il candidato sindaco Lorenzo Galli lancia la squadra elettorale

È Lorenzo Galli, candidato sindaco della lista civica “Cittadini per Villasanta” in vista delle elezioni comunali dell’8 e 9 giugno a fare gli onori di casa e annunciare i nomi dei 16 candidati consiglieri della sua squadra, 7 donne e 9 uomini. La presentazione nel pomeriggio di sabato 4 maggio, davanti a Villa Camperio.
Villasanta.È Lorenzo Galli, candidato sindaco della lista civica “Cittadini per Villasanta” in vista delle elezioni comunali dell’8 e 9 giugno a fare gli onori di casa e annunciare i nomi dei 16 candidati consiglieri della sua squadra, 7 donne e 9 uomini. La presentazione nel pomeriggio di sabato 4 maggio, davanti alla storica Villa Camperio, in via Confalonieri, con tanto di gazebo e striscioni davanti a una folla di sostenitori e cittadini curiosi.
“Oggi sono lieto di avere qui con me 16 persone che con entusiasmo e senso civico hanno deciso di mettersi in gioco e dedicare tempo ed energie alla nostra bella Villasanta – ha esordito Galli. “Ciò che ci accomuna è riconoscerci appieno nei valori fondandi della lista. Una squadra eterogenea che porta con se il giusto equilibrio tra l’esperienza, dieci anni di amministrazione di Villasanta, e il rinnovamento. Circa un terzo è costituito da consiglieri e assessori uscenti. Una squadra che volutamente racchiude in sè differenze per competenze, sensibilità e carattere perchè sia un gruppo che sappia proporre e discutere, perchè nella differenza ci sono le idee”.

Tra i candidati quindi alcune vecchie conoscenze della scena politica e amministrativa Villasantese: Gianluca Barba, 49 anni, consigliere comunale e capogruppo uscente ma anche Patrizia Bestetti, 70 anni e Luigi Paolo Pizzaballa , 48 anni, consiglieri comunali uscenti. Senza dimenticare due assessori uscenti della Giunta Ornago, Sefano Lindner, 51 anni, assessore al Bilancio e contributi e Carlo Alberto Sormani, 31, assessore all’Urbanistica.

Presente all’evento anche il sindaco uscente Luca Ornago, in veste presidente di “Cittadini per Villasanta”, che ha ricordato il lavoro e i risultati ottenuti in questi dieci anni di governo.
I nomi dei candidati
In ordine di presentazione Gianluca Barba, 49 anni, dirigente aziendale nonchè consigliere comunale e capogruppo uscente; Valeria Bassani, 30 anni, event project manager; Patrizia Bestetti, 70 anni, dirigente scolastico in pensione e consigliera comunale uscente; Roberto Brigatti, 36 anni, docente di lettere; Mattia Burro, 26 anni, docente di lingue straniere e referente network giovani per Monza Brianza est del M5S; Antonella Cecinati, 63 anni, imprenditrice; Laura Stella Cesana, 64 anni, giornalista pubblicista; Pietro Fontana, 52 anni, mastro birraio; Lara Galimberti, 35 anni, docente di lettere classiche; Stefano Lindner, 51 anni, dirigente aziendale e assessore uscente; Marco Lomuscio, 29 anni, ricercatore e consulente; Chiara Meregalli, 35 anni, global manager; Maurizio Negri, 74 anni, medico; Luigi Paolo Pizzaballa, 48 anni, consulente ICT e consigliere comunale uscente; Barbara Sacchetti, 48 anni, educatrice professionale e Carlo Alberto Sormani, 31 anni, impiegato e assessore uscente.