La presentazione |
Monza e dintorni
/
Politica
/

Elezioni amministrative, il candidato sindaco Lorenzo Galli lancia la squadra elettorale

6 maggio 2024 | 08:21
Share0
Elezioni amministrative, il candidato sindaco Lorenzo Galli lancia la squadra elettorale

È Lorenzo Galli, candidato sindaco della lista civica “Cittadini per Villasanta” in vista delle elezioni comunali dell’8 e 9 giugno a fare gli onori di casa e annunciare i nomi dei 16 candidati consiglieri della sua squadra, 7 donne e 9 uomini. La presentazione nel pomeriggio di sabato 4 maggio, davanti a Villa Camperio.

Villasanta.È Lorenzo Galli, candidato sindaco della lista civica “Cittadini per Villasanta” in vista delle elezioni comunali dell’8 e 9 giugno a fare gli onori di casa e annunciare i nomi dei 16 candidati consiglieri della sua squadra, 7 donne e 9 uomini. La presentazione nel pomeriggio di sabato 4 maggio, davanti alla storica Villa Camperio, in via Confalonieri, con tanto di gazebo e striscioni davanti a una folla di sostenitori e cittadini curiosi.

“Oggi sono lieto di avere qui con me 16 persone che con entusiasmo e senso civico hanno deciso di mettersi in gioco e dedicare tempo ed energie alla nostra bella Villasanta – ha esordito Galli. “Ciò che ci accomuna è riconoscerci appieno nei valori fondandi della lista. Una squadra eterogenea che porta con se il giusto equilibrio tra l’esperienza, dieci anni di amministrazione di Villasanta, e il rinnovamento. Circa un terzo è costituito da consiglieri e assessori uscenti. Una squadra che volutamente racchiude in sè differenze per competenze, sensibilità e carattere perchè sia un gruppo che sappia proporre e discutere, perchè nella differenza ci sono le idee”.

Cittadini per Villasanta presentazione candidati

Tra i candidati quindi alcune vecchie conoscenze della scena politica e amministrativa Villasantese: Gianluca Barba, 49 anni, consigliere comunale e capogruppo uscente ma anche Patrizia Bestetti, 70 anni e Luigi Paolo Pizzaballa , 48 anni, consiglieri comunali uscenti. Senza dimenticare due assessori uscenti della Giunta Ornago, Sefano Lindner, 51 anni, assessore al Bilancio e contributi e Carlo Alberto Sormani, 31, assessore all’Urbanistica.

Cittadini per Villasanta presentazione candidati

Presente all’evento anche il sindaco uscente Luca Ornago, in veste presidente di “Cittadini per Villasanta”, che ha ricordato il lavoro e i risultati ottenuti in questi dieci anni di governo.

I nomi dei candidati

In ordine di presentazione Gianluca Barba, 49 anni, dirigente aziendale nonchè consigliere comunale e capogruppo uscente; Valeria Bassani, 30 anni, event project manager; Patrizia Bestetti, 70 anni, dirigente scolastico in pensione e consigliera comunale uscente; Roberto Brigatti, 36 anni, docente di lettere; Mattia Burro, 26 anni, docente di lingue straniere e referente network giovani per Monza Brianza est del M5S; Antonella Cecinati, 63 anni, imprenditrice; Laura Stella Cesana, 64 anni, giornalista pubblicista; Pietro Fontana, 52 anni, mastro birraio; Lara Galimberti, 35 anni, docente di lettere classiche; Stefano Lindner, 51 anni, dirigente aziendale e assessore uscente; Marco Lomuscio, 29 anni, ricercatore e consulente; Chiara Meregalli, 35 anni, global manager; Maurizio Negri, 74 anni, medico; Luigi Paolo Pizzaballa, 48 anni, consulente ICT e consigliere comunale uscente; Barbara Sacchetti, 48 anni, educatrice professionale e Carlo Alberto Sormani, 31 anni, impiegato e assessore uscente.