Europee, la campagna brianzola di Cecilia Strada (PD) inizia da Agrate

Passaggio brianzolo per la capolista alle europee del PD Cecilia Strada. Ad Agrate, che l’8 e 9 giugno sarà chiamata anche a scegliere il prossimo sindaco.
Agrate Brianza. Sala gremita per Cecilia Strada ieri sera ad Agrate. Nella sala del circolo Battisti, la capolista della lista del del Partito Democratico della circoscrizione nord ovest per le elezioni europee, si è presentata agli elettori Agratesi, insieme al segretario provinciale Lorenzo Sala e al candidato sindaco Simone Sironi.
Il segretario provinciale, introducendo la serata, ha sottolineato “l’importanza di questo voto europeo che si svolge a un tornante della storia: al partito democratico il compito contribuire al buon risultato dei socialisti europei ed evitare che l’Europa viri verso destra: Oggi amministrative ed europee sono molto più legate del passato, si influenzano di più. Forse il covid e le crisi hanno aumentato la percezione del fatto che la dimensione europea è la dimensione minima entro cui gli altri livelli si devono muovere”.
Cecelia Strada ad Agrate: “Sogno un’Europa di diplomazia”
Cecilia Strada inizia spiegando le ragioni della sua candidatura: “Io sono qui perché Oggi il Pd promuove la missione di soccorso europeo, il Pd non ha votato il nuovo patto immigrazione asilo europeo. Io sono quindi nel posto giusto, qui nel Pd. Oggi la rotta è puntata verso la giustizia sociale. Non saremo sempre d’accordo su tutto. Ma questa è una ricchezza enorme. Solo un partito adulto e democratico può avere questa ricchezza. La priorità dei prossimi anni sarà di aggredire le disuguaglianze e risolverle come ci chiede la Costituzione. In questa elezione ci sono due visioni opposte della storia: la destra che crea nemici e prospera sulla paura. E la sinistra deve contrapporre la sicurezza dei diritti! Io sogno un’Europa che diventi la super potenza mondiale della diplomazia”.