Fael LUCE, l’azienda di Agrate che piace al Governo

L’impresa brianzola con Sport e Salute spa per portare luce sul progetto Illumina Caivano. Ospite in sede la delegazione romana.
Fael LUCE Spa di Agrate Brianza ha accolto il Presidente di Sport e Salute S.p.A Marco Mezzaroma. Luciano e Morena Parravicini, seconda generazione di Fael LUCE, hanno aperto le porte dell’azienda a Marco Mezzaroma, Presidente di Sport e Salute S.p.A, la società dello Stato che si occupa dello sviluppo dello Sport in Italia.
Questo incontro segna un momento di grande importanza per Fael LUCE, che ha
avuto il privilegio di mostrare alla società dello Stato dove e come nasce la LUCE.
Gli ospiti, accolti da tutta l’azienda e dalle autorità locali tra cui il Sindaco di Agrate Brianza Simone Sironi, hanno avuto l’opportunità di esplorare l’area produttiva.
La visita ha incluso anche un tour del dipartimento tecnico e del settore ricerca e
sviluppo, oltre che un’analisi dell’innovativo impianto di verniciatura. Durante la visita gli ospiti hanno assistito alla partenza dei proiettori della serie NEXT, per l’illuminazione di ambienti sportivi indoor e outdoor, previsti nel calcolo illuminotecnico del progetto Illumina Caivano.
IL PRESIDENTE DI FAEL LUCE
“Io e tutto il team Fael LUCE siamo onorati di aver condiviso la nostra passione e il nostro impegno quotidiano per l’innovazione nel settore dell’illuminazione con la delegazione giunta da Roma. L’incontro ha rappresentato un’importante
occasione per evidenziare il ruolo cruciale della manifattura italiana nel panorama industriale internazionale. Da qui parte anche l’importante collaborazione con Sport e Salute S.p.A. di cui saremo partner nel virtuoso progetto Illumina Caivano, che ha previsto la riqualificazione strutturale, e non solo, dell’ex centro sportivo Delphinia. Il Governo, ha affidato a Sport e Salute S.p.A. il compito di dare “luce” all’impianto, dopo i fatti di cronaca di agosto 2023. Non potevamo che essere LA luce al loro fianco per illuminare il futuro.” ha dichiarato Luciano Parravicini, Presidente di Fael LUCE.
IL PRESIDENTE DI SPORT & SALUTE
“Fael Luce ha contribuito in maniera significativa e spontanea al processo di
riqualificazione dell’impianto sportivo di Caivano. Ha aiutato a restituire la luce diventando così parte del progetto “Illumina”. Fael Luce è un’eccellenza nel
campo dell’illuminazione, soprattutto nell’impiantistica sportiva, e fa del Made in Italy un suo punto di forza. Sport e Salute è grata e orgogliosa di aver percorso il cammino verso Caivano al fianco di Fael Luce”. ha dichiarato Marco Mezzaroma, il Presidente di Sport e Salute S.p.A. al termine dell’incontro.
La visita si è poi conclusa con la simbolica firma del pallone da calcio, emblema dello sport quale veicolo dei valori di determinazione e desiderio di raggiungere obiettivi sempre più ambiziosi, per dare luce e speranza alle generazioni future.
Insieme al Governo e a Sport e Salute S.p.A., oggi, illumineremo il futuro.
Fael LUCE Spa con sede in Brianza, dal 1965 è specializzata nella realizzazione di sistemi professionali di illuminazione per aree ludiche e urbane, impianti sportivi, strutture industriali, commerciali e arterie stradali. L’azienda opera sul territorio nazionale e internazionale.