deleghe |
Politica
/

Fratelli d’Italia Brugherio cala la nuova assessora: è Monguzzi

20 maggio 2024 | 14:45
Share0
Fratelli d’Italia Brugherio cala la nuova assessora: è Monguzzi
Silvia Monguzzi

Dalle dimissioni di Pesarin per motivi mai del tutto chiariti sono trascorsi mesi. La giunta di Brugherio torna al completo con Monguzzi che lascerà il consiglio comunale.

Fumata bianca a Brugherio per il nuovo assessore di Fratelli d’Italia: è Silvia Monguzzi. E’ stato lungo e difficile il lavoro per trovare il sostituto di  Serenella Pesarin, dimessasi per ragioni mai del tutto chiarite nel mese di marzo. Malgrado le amministrative imminenti anche in Brianza e il sovraccarico delle segreterie di partito in tutta la provincia, il partito della Meloni ha trovato al quadra e oggi, 20 maggio, proprio in questi minuti, la nuova assessora è attesa dal sindaco Roberto Assi in municipio per ufficializzare l’assegnazione delle deleghe.

Silvia Monguzzi è consigliera comunale: lascerà quindi il posto in assemblea al primo dei non eletti della sua lista. Per quanto riguarda le deleghe, si attendono le comunicazioni ufficiali del sindaco Assi per sapere se Monguzzi assumerà quelle che furono di Pesarin o se è stato necessario rimodulare i carichi tra gli assessori, come peraltro Fratelli d’Italia chiedeva. Silvia Monguzzi è il terzo assessore del partito, oltre a Enzo Imperato e Diego Cristiano.