Cronaca

Furto alla piattaforma ecologica: denunciato il Lupin dell’elettronica

Nella tranquilla mattinata di venerdì scorso, la routine della piattaforma ecologica di via Reggio, a Seregno, è stata interrotta da un episodio degno di un film poliziesco.

Polizia Locale di Seregno

Nella tranquilla mattinata di venerdì scorso, la routine della piattaforma ecologica di via Reggio, a Seregno, è stata interrotta da un episodio degno di un film poliziesco. Un uomo è stato colto in flagrante mentre trafugava materiale elettronico, scatenando un’operazione fulminea della Polizia Locale che ha interrotto i suoi piani.

Tutto è iniziato con una segnalazione alla centrale operativa della Polizia Locale, descrivendo un individuo sospetto che, come un moderno “cacciatore di tesori“, selezionava e accatastava rifiuti elettronici dai cassoni della piattaforma ecologica. Il segnalante, visibilmente preoccupato, ha riferito che questa situazione andava avanti da giorni, con il sospettato che talvolta sottraeva direttamente il materiale dai cittadini intenti a smaltire i loro rifiuti.

La pattuglia in azione

Una pattuglia è stata immediatamente inviata sul posto. Gli agenti, nascosti, hanno osservato l’uomo che si muoveva furtivamente tra i cassoni, scegliendo con cura il suo bottino. Alla vista degli agenti ha tentato una disperata fuga ma è stato rapidamente bloccato. Il materiale sottratto, tra cui casse audio e amplificatori, è stato recuperato.

62 anni, cittadino marocchino residente a Seregno, è stato così portato al Comando di via Umberto I, e sottoposto a fotosegnalamento presso il Gabinetto Scientifico della Questura. E’ stato deferito all’Autorità Giudiziaria per furto di materiale elettronico.

Nonostante fosse in regola con il permesso di soggiorno, la sua condotta illecita ha portato all’emissione di un formale Ordine di Allontanamento.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.