"vecchia scuola" |
Sport
/

La Gerardiana basket Over 40 è campione regionale e porta Monza in finale a Rimini

20 maggio 2024 | 16:00
Share0
La Gerardiana basket Over 40 è campione regionale e porta Monza in finale a Rimini

La Gerardiana ha disputato una gara solida rimanendo in vantaggio praticamente per tutto l’incontro. Adesso si guarda alle finali.

La Gerardiana basket Over 40 è campione regionale. La formazione monzese si è aggiudicata il titolo di categoria del campionato Uisp e ora viaggia a Rimini per le finali nazionali.
I ragazzi allenati da Coach Andrea Cenci hanno battuto l’Asd Sant’Andrea nella finale che si è disputata sabato ad Usmate.
La Gera ha disputato una gara solida rimanendo in vantaggio praticamente per tutto l’incontro.
La nutrita tifoseria monzese giunta a Usmate ha accompagnato i biancorossi verso la vittoria con il punteggio di 45-38 che ha siglato il primato regionale già al primo anno dalla creazione della squadra. La seduta di allenamento di martedì si trasformerà in una festa in attesa delle finali nazionali per una stagione straordinaria di questa formazione che si è subito messa al petto una prestigiosa medaglia a coronamento di un campionato in crescendo , dimostrandosi cinica e compatta soprattutto nella post season.

Dichiara coach Cenci a fine partita:” Partita strepitosa condotta per ‘40 minuti contro un avversario forte sia fisicamente che tecnicamente e molto più abituato di noi a giocarsi questo genere di partite. Abbiamo difeso alla grande e ognuno ha portato il suo mattoncino per costruire la vittoria finale. Un ringraziamento particolare al pubblico spettacolare che ci ha seguito e sostenuto per tutta la partita. Adesso andiamo a Rimini per chiudere nel migliore dei modi la stagione e sicuramente proveremo a dire la nostra anche lì”.

La società Gerardiana, per voce del suo Vice Presidente, Danilo Fumagalli, è entusiasta di questo risultato: ”abbiamo dato la possibilità di costruire il gruppo over 40 nonostante le difficoltà nel ricavare spazio nelle poche ore a disposizione per le palestre. Ci sembrava un’idea simpatica nell’anno delle celebrazioni del 50esimo, ma neanche noi ci aspettavamo una squadra in grado di esprimersi a questi livelli e, soprattutto, questo grandissimo entusiasmo a livello di pubblico e visibilità“.