Ginnica Bovisio: ricco bottino di successi in Coppa Lombardia

Fine settimana da incorniciare per le atlete della A.S.D.Ginnica BovisioMasciago che hanno partecipato sabato 18 maggio alla gara “Coppa Lombardia” del Campionato di Ginnastica Artistica, organizzata dall’Ente di Promozione Sportiva “CSAIN”, a cui sono state ammesse tutte le ginnaste che non accedono alle finali nazionali.
La competizione, svoltasi al Palapertusini di Varedo in via Italia, ha visto la partecipazione di 160 ginnaste provenienti da diverse associazioni lombarde. Ben 14 le ginnaste della Ginnica Bovisio Masciago che hanno preso parte alla competizione.
Il pomeriggio di gare è iniziato con la serie Supergym, che prevede esercizi a corpo libero, trave e minitrampolino. Nella categoria Promesse (2016-17), l’unica rappresentante della Ginnica, Isabel Longoni, ha ottenuto il 14esimo posto nella classifica generale e il primo posto al corpo libero in fascia silver.
Nella categoria Allieve (2014-15), due ginnaste di Bovisio sono salite sul podio: Gabriela Corduneanu al primo posto e Camilla Longoni al secondo posto. Seguono Lusinda Mena al quarto, Morena Casagrande al sesto, Marta Giomarelli al nono, Alice Ciarroni al 14esimo e Elettra Fossati al 15esimo. Casagrande ha conquistato il primo posto al corpo libero in fascia gold e il terzo posto alla trave in fascia silver. Mena è arrivata terza alla trave, al corpo libero e al minitrampolino in fascia gold. Giomarelli ha ottenuto il primo posto alla trave in fascia silver e il terzo al minitrampolino in fascia gold.
Nella categoria Junior (2010-11), Greta La Marca ha ottenuto una buona terza posizione.


La competizione è proseguita con la Serie D, che prevede anche volteggio e parallele. Nella categoria Ragazze, Ilaria Santambrogio ha ottenuto il secondo posto in classifica generale e il secondo posto alle parallele in fascia silver.

Il pomeriggio si è concluso con la Serie C. Nella C2, categoria Junior, Linda Disca ha ottenuto la prima posizione e Ana Marvukaj la seconda. Nella C1, categoria Junior, Rosa D’Aiuto ha conquistato il terzo posto e Alice Coralli il quarto, con diverse posizioni di rilievo nelle specialità: prima al corpo libero e terza a trave, minitrampolino e parallele in fascia gold, oltre al primo posto al volteggio in fascia silver.
“Un plauso a tutte le ginnaste, alla loro ultima gara della stagione, per la costanza e la tenacia dimostrate nel raggiungere risultati positivi”.
Soddisfatte le istruttrici Alessia Mauri, Nora Ronchi, Elena Barile e Giulia Zaina, insieme al Direttore Sportivo Prof.ssa Giacinta Pederzani, presente alla manifestazione. Ora non resta che prepararsi per il Saggio di fine anno, che si terrà sabato 25 maggio alle 20.30 presso la palestra delle Scuole Medie di Bovisio Masciago, a conclusione di una stagione sportiva ricca di successi.