Ultim'ora

Ilaria Salis è uscita dal carcere: domiciliari in Ungheria

La notizia è stata data dall'agenzia ANSA. Il commento del padre: "speriamo che questa sia una tappa temporanea prima di vederla finalmente in Italia".

Monza fiaccolata Ilaria Salis

Ilaria Salis, la maestra monzese di 39 anni detenuta in Ungheria da oltre un anno per l’accusa di aver aggredito alcuni manifestanti neonazisti, è uscita oggi dal carcere. A dare la notizia è l’ANSA nella mattinata di oggi, giovedì 23 maggio. Come avevamo anticipato in un nostro precedente articolo, un tribunale ungherese ha infatti accettato il ricorso presentato dai suoi difensori dopo che, il 28 marzo scorso, la richiesta di arresti domiciliari era stata respinta. Salis ha ottenuto gli arresti domiciliari, che dovrà però trascorrere in Ungheria. La monzese, le cui vicende sono diventate molto note da qualche mese, è anche in corsa per le elezioni europee, candidata con Alleanza Verdi e Sinistra (AVS).

Come riporta ANSA, Salis è uscita in mattinata dalla prigione di massima sicurezza di Gyorskocsi utca di Budapest ed è stata trasferita al domicilio dove sconterà la misura cautelare degli arresti domiciliari in attesa della fine del suo processo. “Finalmente abbiamo la possibilità di riabbracciare Ilaria, speriamo che questa sia una tappa temporanea prima di vederla finalmente in Italia”: è il commento del padre Roberto Salis.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta