
Nella notte del 6 maggio, un incendio ha scosso la tranquillità di Bovisio Masciago, precisamente in Piazza Wolfgang Amadeus.
Nella notte del 6 maggio, un incendio ha scosso la tranquillità di Bovisio Masciago, precisamente in Piazza Wolfgang Amadeus. Le squadre del Comando di dei vigili del fuoco Monza e Brianza hanno risposto prontamente alla chiamata d’emergenza, intervenendo per domare le fiamme che avevano avvolto un’autovettura parcheggiata all’interno di una corte residenziale. L’incidente ha destato preoccupazione tra i residenti, soprattutto per la vicinanza del veicolo incendiato a una struttura precedentemente adibita come ex fienile. Tuttavia, grazie all’efficace azione delle squadre di soccorso, è stato possibile contenere l’incendio e impedirne la propagazione ad altri edifici circostanti.

Fortunatamente, non si sono registrati feriti in seguito all’incidente, ma i danni materiali sono stati rilevanti, coinvolgendo sia il veicolo che la struttura adiacente.
Le autorità locali stanno attualmente investigando sulle cause dell’incendio, mentre le squadre di emergenza hanno lavorato instancabilmente per garantire la sicurezza della zona e dei suoi abitanti.

Sul luogo dell’incendio sono intervenuti diversi mezzi del Comando di Monza e Brianza, inclusi l’autopompa da Bovisio Masciago, l’autopompa da Desio e l’autobotte da Lazzate.

