Dopo l’incidente il guard rail ancora rotto, l’appello dell’Associazione: “E’ pericoloso”

A quasi un mese dall’incidente avvenuto il 27 aprile, i luoghi del sinistro non sono stati ancora messi in sicurezza o ripristinati.
A quasi un mese dall’incidente avvenuto il 27 aprile, i luoghi del sinistro non sono stati ancora messi in sicurezza o ripristinati. La situazione ha sollevato gravi preoccupazioni riguardo alla sicurezza stradale, inducendo l’associazione 2NOVE9 a intervenire scrivendo una mail al Comune di Biassono.
L’associazione 2NOVE9, impegnata nella promozione della sicurezza stradale, ha inviato una nota ufficiale alle autorità competenti, evidenziando la necessità di interventi immediati per la messa in sicurezza delle aree coinvolte nell’incidente. La nota è corredata da fotografie che mostrano le attuali condizioni della strada, che rappresentano un pericolo significativo per automobilisti, motociclisti, ciclisti e pedoni.

Detriti, segnaletica danneggiata e barriere di sicurezza compromesse: elementi che potrebbe causare ulteriori sinistri.
Il sindaco di Biassono, Luciano Casiraghi, ha riposto così alla Redazione di MBnews: “In questi giorni siamo impegnati con l’emergenza maltempo e stiamo supervisionando il territorio con la Protezione civile per gestire le urgenze. La situazione indicata è attenzionata dall’amministrazione comunale e il ripristino del luoghi è di competenza dell’ente Parco Valle Lambro”.